News / attualità
Nuovo incarico per The Big Now che per tutto il 2019 sarà l’agenzia di riferimento per tutta la comunicazione digital e social di Ariston in Italia.
A seguito di una consultazione che ha visto la partecipazione di altre due strutture, l’agenzia del Gruppo Dentsu Aegis Network di cui Stefano Pagani è Co-Founder e Managing Director è stata incaricata di curare e sviluppare l’intera strategia di comunicazione digitale di Ariston con l’obiettivo di aumentarne l’awareness e amplificare l’engagement della sua fanbase digitale.
Partendo dal posizionamento di Ariston, marchio di punta del Gruppo Ariston Thermo da oltre 85 anni specialista del comfort termico, l’agenzia ha lavorato a una ridefinizione del concetto di comfort che nella nuova strategia di comunicazione porrà al centro le persone.
“Ariston Thermo è una multinazionale a capitale tutto italiano con sedi in tutto il mondo e un fatturato complessivo di 1,57 miliardi di euro. Essere la loro agenzia digital sul brand Ariston è per noi motivo di grande orgoglio e va in perfetta sintonia col nostro piano di sviluppo” – afferma Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now - “Abbiamo avuto modo di conoscere una realtà davvero sorprendente dal punto di vista dell’innovazione tecnologica: valorizzare questo aspetto attraverso gli strumenti digitali sarà per noi una sfida importante che non vediamo l’ora di affrontare”.
Lavorando in ottica B2C e B2B, la strategia di comunicazione si articolerà con un approccio ‘funnel first’ – da awareness a conversion - attraverso un piano di comunicazione che ristrutturerà l’intera customer journey e prenderà il via dal mese di febbraio coinvolgendo sia il sito sia i canali Facebook, Instagram e YouTube di Ariston.
The Big Now sarà anche partner strategico di Ariston per quanto riguarda la definizione e la misurazione dei KPI con il team di Strategia e Analisi interno all’agenzia. ')}
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere