News / attualità
Nuovo incarico per The Big Now che per tutto il 2019 sarà l’agenzia di riferimento per tutta la comunicazione digital e social di Ariston in Italia.
A seguito di una consultazione che ha visto la partecipazione di altre due strutture, l’agenzia del Gruppo Dentsu Aegis Network di cui Stefano Pagani è Co-Founder e Managing Director è stata incaricata di curare e sviluppare l’intera strategia di comunicazione digitale di Ariston con l’obiettivo di aumentarne l’awareness e amplificare l’engagement della sua fanbase digitale.
Partendo dal posizionamento di Ariston, marchio di punta del Gruppo Ariston Thermo da oltre 85 anni specialista del comfort termico, l’agenzia ha lavorato a una ridefinizione del concetto di comfort che nella nuova strategia di comunicazione porrà al centro le persone.
“Ariston Thermo è una multinazionale a capitale tutto italiano con sedi in tutto il mondo e un fatturato complessivo di 1,57 miliardi di euro. Essere la loro agenzia digital sul brand Ariston è per noi motivo di grande orgoglio e va in perfetta sintonia col nostro piano di sviluppo” – afferma Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now - “Abbiamo avuto modo di conoscere una realtà davvero sorprendente dal punto di vista dell’innovazione tecnologica: valorizzare questo aspetto attraverso gli strumenti digitali sarà per noi una sfida importante che non vediamo l’ora di affrontare”.
Lavorando in ottica B2C e B2B, la strategia di comunicazione si articolerà con un approccio ‘funnel first’ – da awareness a conversion - attraverso un piano di comunicazione che ristrutturerà l’intera customer journey e prenderà il via dal mese di febbraio coinvolgendo sia il sito sia i canali Facebook, Instagram e YouTube di Ariston.
The Big Now sarà anche partner strategico di Ariston per quanto riguarda la definizione e la misurazione dei KPI con il team di Strategia e Analisi interno all’agenzia. ')}
Articoli correlati
L’Ippogrifo® è diventato “Alibaba.com Expert” per l’internazionalizzazione delle PMI
Il 21 giugno alle 17 il primo webinar gratuito in partnership con Alibaba.com intitolato “Export...
Continua a leggereLa tattoo skincare è importante e da oggi sarà impossibile non ricordarla grazie a “The Tattoo Wall”,il tatuaggio più grande di sempre firmatoda Bepanthenol Tattoo insieme a Different.
Detersione, Idratazione, Protezione.Secondo Bepanthenol Tattoo sono questi i tre momenti alla base della tattoo skincare,...
Continua a leggereDENTSU CREATIVE esplora l’AI generativa nel primo White Paper della serie “Next” dedicata a tecnologia e innovazione nel mondo del marketing e dell’advertising
È disponibile online il White Paper “Next – L’Intelligenza Artificiale Generativa” realizzato dal team strategico...
Continua a leggereRoad to the sunset: Livezone - Gruppo This Is Ideal - organizza il tour di avvicinamento al Corona Sunset Festival 2023. Prima tappa: Milano
A cura della Live Communication Agency del Gruppo This Is Ideal anche l’organizzazione e la...
Continua a leggere