News / attualità

07 Febbraio, 2022

L’edizione 2022 dei World Creative Rankings, guida completa all’eccellenza creativa nell’advertising e nel marketing a livello globale stilata da The Drum, ha incoronato Publicis Italia come prima agenzia creativa al mondo. La prestigiosa classifica globale abbraccia l'intero settore e traccia le performance creative nel mondo della pubblicità, identificando le campagne di maggior successo e i lavori più originali degli ultimi dodici mesi. La classifica delle 200 agenzie più premiate al mondo viene stilata analizzando le vittorie ottenute nell’ambito di 21 tra gli awards più rilevanti a livello globale, ed esaminando più di 2000 campagne realizzate da oltre 1000 agenzie creative.

I progetti firmati da Publicis Italia a conquistare un posto nella prima metà della classifica dei 100 migliori lavori creativi al mondo sono “Francesca” ed “Enjoy Before Returning” di Diesel oltre a “Shutter Ads” di Heineken, campagne pluripremiate in diversi awards (London International Awards, Cannes Lions, Golden Drum, One Show, D&AD). Tra le top 100 anche la campagna Playlist Timer di Barilla.

Link: World Creative Rankings: the 200 best creative agencies in the world | The Drum

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere