News / attualità
The Experience Table è il nuovo format presentato da S. Pellegrino nel corso della recente edizione di Identità Golose che, per la prima volta, ha permesso ai visitatori del congresso di accedere a un'esclusiva esperienza multisensoriale finora sperimentabile solo in alcuni ristoranti pluristellati come Ultraviolet a Shangai o Sublimotion a Ibiza.
All'esterno dello spazio espositivo dedicato a S.Pellegrino, un grande led wall ha richiamato l'attenzione del pubblico attraverso un video coinvolgente. Per tre giorni i visitatori di Identità Golose hanno potuto provare l'esperienza proposta dal brand: protagonisti in un gioco di luci, suoni e sapori sono stati Edoardo Fumagalli, finalista italiano del talent internazionale S.Pellegrino Young Chef 2018 e il racconto della sua cucina, caratterizzata da semplicità, equilibrio e innovazione.
Il format, realizzato interamente da YAM112003, ha previsto l'originale animazione di una tavola attraverso video installazioni immersive caratterizzate da dettagli di preparazioni culinarie, immagini di ingredienti che rappresentano l'esplosione del gusto e raccontano alcuni momenti di S.Pellegrino Young Chef oltre a una degustazione esclusiva firmata da Edoardo Fumagalli abbinata a un calice di acqua S.Pellegrino.
L'esperienza ha previsto il coinvolgimento di otto visitatori alla volta che per 4 minuti si sono avvicendati alla tavola di S.Pellegrino. Dal 3 al 5 marzo oltre 800 persone - fra cui molti volti noti del mondo della comunicazione e della cucina internazionale come il francese Yannik Alléno e il peruviano Virgilio Martinez - hanno sperimentato The Experience Table, accolti in uno spazio in cui i cinque sensi sono stati stimolati con luci, colori e suoni accompagnati dalla degustazione firmata da Edoardo Fumagalli. Tutto accompagnato da una colonna sonora coinvolgente e da una voce fuori campo che, in cuffia, ha guidato l'esperienza.
Questi gli elementi che hanno caratterizzato The Experience Table, un'autentica case history, un progetto sorprendente, innovativo e di grande impatto estetico. Da questo momento in poi grande attesa per la gran finale internazionale del S.Pellegrino Young Chef in programma a Milano dall'11 al 13 maggio.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere