News / attualità

05 Maggio, 2017

Imparare a credere in se stessi per realizzare i propri sogni. E' questo il tema al centro di The Impossible Talk, la nuova campagna di Samsung realizzata da Leo Burnett con la regia di Andrea Cecchi e la casa di produzione Bedeschifilm.

Il video, anticipato da un teaser di venti secondi il 27 aprile sui canali social di Samsung, è stato girato in un college inglese e mostra l'incontro tra Michael Sanders, studente diciannovenne che dopo la maturità ha rinunciato al proprio sogno di diventare dottore per lavorare nell'azienda di suo padre, scegliendo il percorso più lineare, e sé stesso in età matura se avesse intrapreso la carriera di medico.

Obiettivo di Samsung è confermare il proprio impegno nell'educazione che si traduce nelle sue attività di responsabilità sociale e dimostrare che i sogni diventano realtà nel momento in cui iniziamo a credere in noi stessi.

Andrea Cecchi, regista da maggio in priority per il mercato italiano con la casa di produzione guidata da Giovanni Bedeschi, è stato scelto per questo progetto per la sua esperienza internazionale e il lungo periodo in cui ha vissuto in America, elementi ideali per l’impianto produttivo dal carattere cosmopolita che si voleva ottenere nel filmato.

Spiega Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore della casa di produzione Bedeschifilm: "Abbiamo sempre avuto un debole per la cultura, perciò ci siamo subito appassionati a questo progetto che tocca un tema molto delicato e importante per i giovani di tutto il mondo. L'idea creativa è subito apparsa molto interessante. Naturalmente la scelta del cast ha investito un ruolo determinante, con la selezione tra tanti attori di uno che assomigliasse al ragazzo dell’esperimento, quarant’anni dopo. L’attore che abbiamo selezionato, David Loveland, è perfetto per l'incredibile somiglianza con il giovane e per il suo talento nella recitazione. Infine, la sintonia che si è creata da subito tra il nostro regista Andrea Cecchi e il direttore della fotografia Mik Allen ha permesso di realizzare una produzione di alto livello estetico di cui siamo molto soddisfatti".

Credits:
Agenzia: Leo Burnett Italy
Cliente: Samsung Italia
Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Marco Viganò
Senior Art Director: Filippo Formentini, Cinzia Caccia
Senior Copy Writer: Maria Chiara Alegi
Agency Producer: Alessandra Caldi
Regia: Andrea Cecchi
DOP: Mik Allen
Casa di produzione: Bedeschifilm
Executive Producer: Giovanni Bedeschi
Producer: Giacomo Tabone Producer
Editor: Lorenzo Colugnati
Post Produzione: Francesco Rota
Direttore di Produzione: Mara Adina
Musica originale: Fabio Gargiulo per BKM Production

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere