News / attualità
Imparare a credere in se stessi per realizzare i propri sogni. E' questo il tema al centro di The Impossible Talk, la nuova campagna di Samsung realizzata da Leo Burnett con la regia di Andrea Cecchi e la casa di produzione Bedeschifilm.
Il video, anticipato da un teaser di venti secondi il 27 aprile sui canali social di Samsung, è stato girato in un college inglese e mostra l'incontro tra Michael Sanders, studente diciannovenne che dopo la maturità ha rinunciato al proprio sogno di diventare dottore per lavorare nell'azienda di suo padre, scegliendo il percorso più lineare, e sé stesso in età matura se avesse intrapreso la carriera di medico.
Obiettivo di Samsung è confermare il proprio impegno nell'educazione che si traduce nelle sue attività di responsabilità sociale e dimostrare che i sogni diventano realtà nel momento in cui iniziamo a credere in noi stessi.
Andrea Cecchi, regista da maggio in priority per il mercato italiano con la casa di produzione guidata da Giovanni Bedeschi, è stato scelto per questo progetto per la sua esperienza internazionale e il lungo periodo in cui ha vissuto in America, elementi ideali per limpianto produttivo dal carattere cosmopolita che si voleva ottenere nel filmato.
Spiega Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore della casa di produzione Bedeschifilm: "Abbiamo sempre avuto un debole per la cultura, perciò ci siamo subito appassionati a questo progetto che tocca un tema molto delicato e importante per i giovani di tutto il mondo. L'idea creativa è subito apparsa molto interessante. Naturalmente la scelta del cast ha investito un ruolo determinante, con la selezione tra tanti attori di uno che assomigliasse al ragazzo dellesperimento, quarantanni dopo. Lattore che abbiamo selezionato, David Loveland, è perfetto per l'incredibile somiglianza con il giovane e per il suo talento nella recitazione. Infine, la sintonia che si è creata da subito tra il nostro regista Andrea Cecchi e il direttore della fotografia Mik Allen ha permesso di realizzare una produzione di alto livello estetico di cui siamo molto soddisfatti".
Credits:
Agenzia: Leo Burnett Italy
Cliente: Samsung Italia
Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Marco Viganò
Senior Art Director: Filippo Formentini, Cinzia Caccia
Senior Copy Writer: Maria Chiara Alegi
Agency Producer: Alessandra Caldi
Regia: Andrea Cecchi
DOP: Mik Allen
Casa di produzione: Bedeschifilm
Executive Producer: Giovanni Bedeschi
Producer: Giacomo Tabone Producer
Editor: Lorenzo Colugnati
Post Produzione: Francesco Rota
Direttore di Produzione: Mara Adina
Musica originale: Fabio Gargiulo per BKM Production
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere