News / attualità

09 Luglio, 2019

La depilazione femminile è spesso rappresentata in modo poco realistico e standardizzato: donne perfette e ordinate, ritratte in bagni spaziosi, intente a radere gambe già lisce. Per il lancio del nuovo Miss Soleil Sensitive, BIC e We Are Social ribaltano l’ideale di perfezione che accompagna il racconto di questo mondo con il progetto “The Real Side of Shaving” che dà voce alle reali esperienze delle donne quando si depilano. La campagna, online da qualche settimana, ritrae una serie di donne mentre si radono, autentiche nelle loro imperfezioni e necessità. Il progetto creativo, attraverso una serie di contenuti sviluppati per i canali social del brand, stimola poi tutte le donne a condividere e raccontare le proprie abitudini di depilazione, dagli ambienti preferiti agli outfit più comodi, passando per le parti del corpo “inconfessabili”.

“Siamo molto contenti che dalla collaborazione con BIC sia nato ‘The Real Side of Shaving’, un progetto creativo vicino ai valori del brand che sa leggere i cambiamenti culturali e sociali, diffondendo un messaggio importante per la società in cui viviamo. Ci piace pensare che iniziative come questa possano contribuire a scardinare gli stereotipi in cui il mondo della comunicazione spesso ricade”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO di We Are Social .

Credits:

Credit We Are Social

Group Account Director: Miguel Lima

Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Creative Supervisor: Stefano Cucinotta

Art Supervisor: Mattia Lacchini

Editorial Supervisor: Simona Melani

Creative Production Supervisor: Alberto Monti

Production Supervisor: Alessandro Perrone

Account Director: Luca Temporelli

Senior Art Director: Chiara Giannuzzi

Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino

Account Manager: Benedetta Ottonello

Editor: Alessandro Romeo

Producer: Giulia Camera

Account Executive: Marika Ghezzi

Creative: Francesca Marra

Art Director: Alice Martinucci

Writer: Alisha Merkle

Junior Content Specialist: Viviana Bonafede

Credit BIC Europe

Digital Marketing Manager Europe: Nathalie Hoffherr

Shaver Marketing Manager: Diane Bon

Product Manager Shaver: Robin Scott ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere