News / attualità

23 Aprile, 2021

Ogni giorno la Foresta Amazzonica perde più di un milione di alberi a causa della deforestazione selvaggia, l’equivalente di una superficie di 3 campi da calcio al minuto. Un dato che toglie il fiato e che conferma che il verde sta scomparendo dal pianeta. Per affrontare il problema, dal 2018 la Fondazione Lavazza, insieme alla Fondazione Cesvi, sostiene oltre 800 comunità indigene nella riforestazione della Amazzonia peruviana, nella provincia di Tambopata nel Rio de Madre de Dios.

In occasione della Giornata della Terra, in collaborazione con Pantone Color Institute, Lavazza lancia “The Vanishing Color” per sensibilizzare le persone sul problema della deforestazione e promuovere le attività di sostenibilità ambientale della Fondazione Lavazza. Insieme all’ente più autorevole in materia di colori, è stato creato un colore universalmente riconoscibile ispirato alla vegetazione della Foresta Amazzonica, trasformandolo nel simbolo della lotta contro la deforestazione del polmone verde del mondo.

La campagna lanciata oggi, curata da We Are Social, è la prima di una serie di iniziative che vedranno la luce nel corso dell’anno nell'ambito della sostenibilità ambientale.

Credit We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez e Mattia Lacchini
Creative Supervisor: Michele Vicari
Art Director: Paolo Palazzo
Junior Creative: Marta Berardini
Content Specialist: Mattia Marzulli, Margherita Benzoni, Luca Damiani,
Editor Supervisor: Alessandro Romeo
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Paola Tonetti
Account Manager: Camilla Beghi
Account Executive: Andrea Dagoberto Belloni
Writer: Emma TophamO

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere