News / attualità
Thekom, agenzia di comunicazione romana associata ad UNA, ha firmato, in data odierna, la licenza per “Il Villaggio Incantato di Pinocchio” con Rai Com a cui è affidata la gestione dei diritti Licensing in Italia, creando un progetto incentrato sul divertimento dei bambini in una scenografia ideata e curata nei minimi dettagli dal gruppo Garavaglia. Dopo due anni di limitazioni, questa novità è attesa con grande entusiasmo.
L’evento si svolgerà durante i fine settimana a partire dal mese di aprile e coinvolgerà i principali centri commerciali italiani. Il magico Villaggio verrà ricreato con cura ed attenzione ed all’interno i bambini potranno giocare e vivere un’esperienza unica a stretto contatto con il mondo della serie.
Laboratori didattici, photo opportunity e l’immancabile incontro con il costume character di Pinocchio faranno vivere ai più piccoli (e non solo) un’esperienza da veri protagonisti del cartoon.
Il Villaggio Incantato di Pinocchio ha debuttato su Rai YoYo lo scorso ottobre con risultati tra i più alti della sua categoria: 112.239 di ascolto medio e 260.000 di ascolti, raggiungendo 1,24% di share medio.
La prima stagione è in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 11:20 e, dal 10 aprile, con l’arrivo dei nuovi episodi, anche alle 18:45, non solo in Italia, ma anche in altri 75 paesi nel mondo, tra cui Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Grecia, Cina e Canada.
Dal mese di aprile 2022 verrà messa in onda su Rai YoYo la seconda serie di episodi.
Primo prodotto di animazione targato Palomar, la serie è stata realizzata insieme alla francese Method Animation, già dietro il successo del film e della serie animata “Il Piccolo Principe”, con la partecipazione di Rai Ragazzi, France Télévisions, ZDF e ZDF Enterprises.
Dedicata a un target neutrale 4-8 anni, “Il villaggio incantato di Pinocchio” è una serie per tutta la famiglia, vivace e divertente, nella quale il mondo dell’infanzia incontra il mondo delle fiabe.
Oltre al celebre burattino di legno protagonista del classico della letteratura italiana, nella serie animata, vivono i personaggi delle fiabe che abbiamo imparato a conoscere e amare fin dalla nostra infanzia. I bambini, Pinocchio e i suoi amici affronteranno temi eterni e universali come il valore dell’amicizia, l’amore paterno, l’equità e la giustizia, il rifiuto dell’intolleranza e dell’esclusione
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere