News / attualità

24 Febbraio, 2022

Thekom, agenzia di comunicazione romana associata ad UNA, ha firmato, in data odierna, la licenza per “Il Villaggio Incantato di Pinocchio” con Rai Com a cui è affidata la gestione dei diritti Licensing in Italia, creando un progetto incentrato sul divertimento dei bambini in una scenografia ideata e curata nei minimi dettagli dal gruppo Garavaglia. Dopo due anni di limitazioni, questa novità è attesa con grande entusiasmo.

L’evento si svolgerà durante i fine settimana a partire dal mese di aprile e coinvolgerà i principali centri commerciali italiani. Il magico Villaggio verrà ricreato con cura ed attenzione ed all’interno i bambini potranno giocare e vivere un’esperienza unica a stretto contatto con il mondo della serie.

Laboratori didattici, photo opportunity e l’immancabile incontro con il costume character di Pinocchio faranno vivere ai più piccoli (e non solo) un’esperienza da veri protagonisti del cartoon.

Il Villaggio Incantato di Pinocchio ha debuttato su Rai YoYo lo scorso ottobre con risultati tra i più alti della sua categoria: 112.239 di ascolto medio e 260.000 di ascolti, raggiungendo 1,24% di share medio.

La prima stagione è in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 11:20 e, dal 10 aprile, con l’arrivo dei nuovi episodi, anche alle 18:45, non solo in Italia, ma anche in altri 75 paesi nel mondo, tra cui Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Grecia, Cina e Canada.

Dal mese di aprile 2022 verrà messa in onda su Rai YoYo la seconda serie di episodi.

Primo prodotto di animazione targato Palomar, la serie è stata realizzata insieme alla francese Method Animation, già dietro il successo del film e della serie animata “Il Piccolo Principe”, con la partecipazione di Rai Ragazzi, France Télévisions, ZDF e ZDF Enterprises.

Dedicata a un target neutrale 4-8 anni, “Il villaggio incantato di Pinocchio” è una serie per tutta la famiglia, vivace e divertente, nella quale il mondo dell’infanzia incontra il mondo delle fiabe.

Oltre al celebre burattino di legno protagonista del classico della letteratura italiana, nella serie animata, vivono i personaggi delle fiabe che abbiamo imparato a conoscere e amare fin dalla nostra infanzia. I bambini, Pinocchio e i suoi amici affronteranno temi eterni e universali come il valore dell’amicizia, l’amore paterno, l’equità e la giustizia, il rifiuto dell’intolleranza e dell’esclusione

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere