News / attualità

27 Ottobre, 2021

Da poco sbarcata in Italia, la startup tech-for-good Phenix ha scelto come consulente strategico per la comunicazione in Italia Theoria, agenzia di comunicazione associata al network PR HUB/UNA. Nata in Francia nel 2014, Phenix fa dell’anti-spreco un’azione positiva e solidale attraverso soluzioni a tutto tondo sia per il mondo B2B sia per quello B2C: l’app permette acquistare a un prezzo di favore i prodotti invenduti a fine giornata, rivelandosi così un’opportunità sia per negozi e supermercati, che evitano lo spreco dei prodotti non venduti, sia per i consumatori, che possono avere una spesa fresca a prezzi ridotti. 

Theoria si occuperà delle attività PR e media relations per raccontare il valore di Phenix nell’ambito della lotta allo spreco alimentare e della sostenibilità, contribuendo a costruire il posizionamento del brand e le relazioni con gli interlocutori chiave nel nostro Paese per acquisire una posizione dominante in questo mercato.

Al momento l’app vanta globalmente 15.000 commercianti che hanno aderito all’iniziativa e oltre 2,5 milioni di iscritti. Phenix punta a contribuire concretamente alla diminuzione dei rifiuti e alla transizione verso un’economia circolare e la recente acquisizione di MyFoody rientra nella strategia di espansione di Phenix sul mercato italiano.

Theoria, da sempre sensibile a tutti i temi legati alla sostenibilità ambientale, metterà a disposizione di Phenix le sue solide competenze nella comunicazione consumer maturate in oltre vent’anni di esperienza.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere