News / attualità

27 Ottobre, 2021

Da poco sbarcata in Italia, la startup tech-for-good Phenix ha scelto come consulente strategico per la comunicazione in Italia Theoria, agenzia di comunicazione associata al network PR HUB/UNA. Nata in Francia nel 2014, Phenix fa dell’anti-spreco un’azione positiva e solidale attraverso soluzioni a tutto tondo sia per il mondo B2B sia per quello B2C: l’app permette acquistare a un prezzo di favore i prodotti invenduti a fine giornata, rivelandosi così un’opportunità sia per negozi e supermercati, che evitano lo spreco dei prodotti non venduti, sia per i consumatori, che possono avere una spesa fresca a prezzi ridotti. 

Theoria si occuperà delle attività PR e media relations per raccontare il valore di Phenix nell’ambito della lotta allo spreco alimentare e della sostenibilità, contribuendo a costruire il posizionamento del brand e le relazioni con gli interlocutori chiave nel nostro Paese per acquisire una posizione dominante in questo mercato.

Al momento l’app vanta globalmente 15.000 commercianti che hanno aderito all’iniziativa e oltre 2,5 milioni di iscritti. Phenix punta a contribuire concretamente alla diminuzione dei rifiuti e alla transizione verso un’economia circolare e la recente acquisizione di MyFoody rientra nella strategia di espansione di Phenix sul mercato italiano.

Theoria, da sempre sensibile a tutti i temi legati alla sostenibilità ambientale, metterà a disposizione di Phenix le sue solide competenze nella comunicazione consumer maturate in oltre vent’anni di esperienza.

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere