News / attualità

19 Ottobre, 2022

Theoria, agenzia di comunicazione associata al network PR HUB/UNA, conferma il suo impegno verso iniziative pro bono a forte valenza sociale.  Nell’ambito del Milano Photofestival, Theoria ha messo a disposizione il proprio spazio The Warehouse per ospitare la mostra fotografica Myanmar Spring Revolution, il primo e unico reportage sociale che ci racconta una pagina di storia molto attuale, ma quasi per nulla affrontata dalle cronache: la rivolta nazionale contro il recente colpo di stato in Myanmar.

Ha spiegato Giancarlo Zorzetto, partner di Theoria:

“Per i nostri nuovi uffici abbiamo voluto uno spazio che ci consentisse di ospitare mostre: per ora fotografiche ma nel prossimo futuro anche di altre arti. Questo perché crediamo che essere circondati dalla bellezza aiuti a vivere e lavorare meglio. Con il reportage Myanmar Spring Revolution non abbiamo voluto celebrare la bellezza, ma dare spazio a un dramma che, per il solo fatto di essere molto lontano da noi e non impattare sulle nostre vite, non è meno importante di altre situazioni di cui si parla tutti i giorni”.

La mostra, curata da Stefano Lotumolo, presenta immagini forti e drammatiche in bianco e nero di Ta Mwe, nome fittizio che - per ragioni di sicurezza - cela la vera identità del fotogiornalista birmano e che, con queste sue foto, ha voluto fornire la prima testimonianza sul campo dei primi 6 mesi del colpo di stato e della rivolta nazionale a Yangon (già Rangoon), l’ex capitale del Myanmar.

Presso la mostra è possibile anche acquistare il libro Lettere dal Myanmar (sbamedizioni.com) di Mario Mari, autore che ha voluto raccontare la tragica realtà di quel travagliato Paese sotto forma di lettere immaginarie, ma fondate sulla realtà della testimonianza raccolta da Stefano Lotumolo, recatosi al confine thailandese con il Myanmar.

Myanmar Spring Revolution sarà aperta al pubblico fino a domani 20 ottobre dalle 15.30 alle 19.30.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere