News / attualità

28 Luglio, 2021

Theoria ha inaugurato il ciclo di incontri Sofà Talks|Digital Edition. Obiettivo è di invitare intorno ad un tavolo “digitale” i responsabili marketing e comunicazione per confrontarsi su alcune tematiche emergenti del mondo della comunicazione sulle quali c’è ancora necessità di fare chiarezza. Con questa iniziativa, Theoria vuole dunque offrire un servizio alle aziende, clienti e non, mettendole in comunicazione con esperti dei vari ambiti per esplorare le opportunità concrete offerte dai nuovi mezzi e anche per un riscontro sulle strategie già in atto. Il primo tema trattato è stato l’Influencer Marketing, in un incontro organizzato in collaborazione con BloggerItalia, digital agency specializzata nella creazione di campagne di influencer marketing tailor-made.

L’incontro ha visto la partecipazione di Paolo Mainardi di Fulgor Milano, Elena Eusebio di Giovanardi Studio Legale, Daniele Domeniconi di Ceva Salute Animale, Angela Rambaldi di Pet Village, Simone Iumiento di Phenix ed Elisabetta Serafini di Italian Hospitality Collection.

Interessanti gli spunti emersi dalla tavola rotonda dove i partecipanti hanno raccontato la propria esperienza, mentre BloggerItalia e Theoria hanno fornito consigli pratici su come scegliere i giusti creator con i quali collaborare in base agli obiettivi e all’audience che si intende raggiungere. Il moderno influencer marketing non è infatti più da intendersi come un semplice posting e reposting di contenuti. Perché le campagne siano efficaci, oggi è necessario costruire insieme ai creator uno storytelling che venga percepito come autentico e autorevole dalle loro community. La spontaneità è il valore fondamentale per il successo di una campagna e, se l’utente è colpito emotivamente o è divertito, più facilmente si trasformerà da follower a consumatore. Come ha dimostrato il successo della recente campagna #TheReelMe progettata da Theoria per il cliente Instagram.

I commenti “Nel nuovo scenario della comunicazione non può più esistere un confine tra online e offline e Theoria – il cui payoff è “the borderless agency” - pur rivendicando la centralità delle relazioni pubbliche, sa che oggi è indispensabile far agire le diverse leve digital in modo sinergico con le attività tradizionali. Ecco il perchè di questa iniziativa”, spiega Mirka Ritelli, CEO di Theoria. Valentina Villa, Account Director di BloggerItalia dichiara: “Grazie a questo momento di confronto abbiamo potuto raccontare le basi dell’Influencer Marketing e fornire spunti concreti per poter raggiungere una maggiore consapevolezza sulle migliori strategie d’approccio”.

I prossimi appuntamenti
Le Sofà Talks proseguiranno dopo l’estate. Tra gli argomenti in programma:

● Quando il teatro diventa digitale ed entra in azienda a supporto di HR, team building e comunicazione interna.
● Eventi phygital: la difficoltà di ingaggiare il pubblico remoto e come preservare il valore del networking.
● Si fa presto a dire Social: le strategie e le tattiche oltre il posting

Fonte Daily Media

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere