News / attualità

28 Maggio, 2021

Oltre 2,6 milioni di visualizzazioni e oltre 66 mila interazioni: questi i principali risultati della campagna di digital activation #TheReelMe, ideata da Theoria per invitare la community di Instagram a esprimersi liberamente attraverso Reels, il nuovo strumento creativo della piattaforma. Progettata da Theoria - agenzia di comunicazione associata al network PR HUB che fa capo a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) - la campagna ha coinvolto sei influencer tra i più seguiti dai giovanissimi e Cosmopolitan Italia in qualità di media partner, che ha riservato alla campagna #TheReelMe una sezione dedicata nell’homepage del proprio sito www.cosmopolitan.com/it e del proprio profilo Instagram, esortando i lettori a partecipare alla call to action su Instagram e organizzando live e interviste con i giovani creator.

“#TheReelMe nasce con l’intento di promuovere la libertà di raccontarsi su Instagram”, ha spiegato Mirka Ritelli, CEO di Theoria. “Una vera e propria call to action per invitare tutti gli utenti a utilizzare il social per esprimere se stessi in maniera autentica, semplice e creativa senza aver paura di mostrare le fragilità fisiche ed emotive della vita di tutti i giorni”. 

“Siamo molto fieri di #TheReelMe che, oltre a essere stato un successo nei numeri, segna per noi l'inizio delle collaborazioni con le celebrità di Instagram per il nostro Cosmo Village. Il progetto recita alla perfezione il mantra Vivere Meglio: in tutta Europa Hearst definisce con questo claim l'ambizione di fare un giornalismo positivo e inclusivo che sappia dare energia ai lettori. Da sempre Cosmopolitan in particolare aiuta la community a essere protagonista con coraggio e a mostrare la propria autenticità senza filtri né freni”, ha commentato Paola Di Marcantonio, Digital Director di Cosmopolitan.

L'iniziativa, partita il 3 maggio scorso, ha coinvolto TELJBeatrice CossuEleonora OlivieriEmma del ToroLeonardo Barili Bok, chiamati a realizzare contenuti social in partnership con Instagram per condividere la propria storia e le proprie emozioni e invitare i propri follower a fare lo stesso. I creator hanno coinvolto la propria community attraverso molteplici contenuti, dai Reels alle Live, dalle Stories fino ai più classici post. 

Ogni contenuto è stato anche condiviso dal profilo Instagram di Cosmopolitan Italia, che ha rilanciato l’invito all’espressione autentica sui social attraverso Reels, post, Stories e video sulla propria IGTV, oltre a due Instagram Live molto coinvolgenti con la partecipazione degli influencer protagonisti e a tre video tutorial sull’uso sicuro dei social realizzati da Instagram, contribuendo così a sensibilizzare l’audience su temi quali la body positivity e l’accettazione di sé.

Grazie alla campagna, Instagram ha potuto efficacemente promuovere anche i propri strumenti anti-bullismo e quelli dedicati alla sicurezza pensati per rendere la piattaforma uno spazio di espressione libero dove nessuno deve sentirsi giudicato.

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere