News / attualità
Theoria, agenzia di comunicazione e marketing appartenente al gruppo internazionale 3A Worldwide, si è aggiudicata l'incarico per la consulenza e la gestione della comunicazione ai media di Automobile.it, in seguito alla gara indetta lo scorso giugno.
Theoria ricoprirà il ruolo di advisor per la comunicazione ai diversi stakeholder, attraverso un piano di attività cross-mediali e di relazione con i media nazionali e locali, al fine di promuovere in Italia il brand della piattaforma online di proprietà del gruppo eBay.
Automobile.it raccoglie oltre 150.000 annunci di veicoli e può contare su 2.400 concessionarie italiane e 2,9 milioni di utenti unici al mese.
“La collaborazione siglata con Automobile.it rappresenta per noi il prestigioso riconoscimento di un brand importante e un’ulteriore ed entusiasmante sfida, che vedrà, ancora una volta, coinvolti lo staff e le competenze di Theoria, che da oltre 20 anni gestisce con successo progetti complessi, attivando in modo sinergico visione, esperienza e competenze del mondo online”, ha commentato Mirka Ritelli, CEO di Theoria.
“In Theoria abbiamo trovato un partner affidabile in grado di realizzare i nostri obiettivi di comunicazione sui diversi mezzi e di ideare campagne PR creative ed efficaci”, ha aggiunto Giovanni Petroro, Responsabile Marketing Offline di Automobile.it (eBay Classifieds Group, Italy).
Articoli correlati
Consumatori più selettivi, entertainment più influente. Dentsu presenta l’EMEA Consumer Navigator Q2 2026: le tendenze che ridefiniscono il rapporto tra brand e consumatori
In un contesto di maggiore prudenza economica, i consumatori scelgono con più attenzione dove investire...
Continua a leggereICCO presenta il World PR Report 2025–2026. Il capitale relazionale come asset aziendale più prezioso: il ruolo della consulenza strategica, dell’AI e della reputazione
Ottimismo cauto e stabile per il comparto (6,2 vs. 6,6 dello scorso anno), Consulenza Strategica...
Continua a leggereComunicare Domani 2026: UNA coltiva il valore tra Gen Z, capitale umano e futuro della comunicazione
Si è svolta oggi al Centro Svizzero a Milano l’edizione 2026 di Comunicare Domani, l’evento...
Continua a leggereCoo’ee Italia firma la nuova campagna di Gritti
Un nuovo incarico strategico entra nel portfolio di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA:...
Continua a leggere