News / attualità
Quando si parla di imprese, crescita, ed economia, soprattutto negli ultimi tempi, esiste una frase che viene ripetuta e ribadita spesso, quasi fosse un mantra: il futuro è l’innovazione. Nel concreto, però, come si declina questo legittimo memento? E che ripercussioni ha dal punto di vista della comunicazione?
MARCOPOLO, Associata UNA, è per DNA abituata a confrontarsi giornalmente con il mondo reale della produzione e soprattutto con l’ambito manifatturiero, che più di altri deve mostrarsi capace di includere la trasformazione digitale all’interno dei suoi processi, in maniera efficiente e consapevole.
Secondo i dati di Unioncamere Piemonte, all’interno della Regione il 59% delle aziende manifatturiere dichiara di non utilizzare la tecnologia nei propri processi e, nelle realtà più piccole, la percentuale arriva a sfiorare il 70%.
La tecnologia fa quindi ancora così paura? MARCOPOLO ha provato a dare una risposta a questo interrogativo cogliendo l’occasione offerta dai Graphic Days® e mettendo il proprio ufficio all’interno di TOOLBOX a disposizione per uno degli eventi In the city della manifestazione, di cui, insieme a IDT Solution, ha direttamente curato contenuto e allestimento.
Grazie all’interazione con le piccole co-bot Eva di AUTOMATA, i visitatori potranno sperimentare sotto un’ottica diversa quanto anche la più avanzata innovazione possa essere friendly e costituire uno stimolo alla creatività umana piuttosto che un limite in sintonia con l’aspirazione di diventare avanguardia nell’umanesimo tecnologico del nostro territorio.
Obiettivo sarà quello di mostrare che, quando la si gestisce con competenza e consapevolezza, la tecnologia si rivela strumento essenziale per migliorare le performances e incrementare l'efficienza in ambito imprenditoriale, industriale, ma anche comunicativo: le aziende B2B, soprattutto alcune di esse, operano in contesti ad altissima complessità ed è necessario avere confidenza con l’innovazione e condividere uno stesso orizzonte tecnologico per poterle comprendere, promuovere e comunicare.
Venerdì 17 settembre nei nostri spazi presso il Toolbox, dalle 17:00 alle 21:00: food, drink and creative technology @Marcopolo.
La mostra resterà aperta anche sabato 18 e Domenica 19 con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere