News / attualità

07 Settembre, 2021

Quando si parla di imprese, crescita, ed economia, soprattutto negli ultimi tempi, esiste una frase che viene ripetuta e ribadita spesso, quasi fosse un mantra: il futuro è l’innovazione. Nel concreto, però, come si declina questo legittimo memento? E che ripercussioni ha dal punto di vista della comunicazione?

MARCOPOLO, Associata UNA, è per DNA abituata a confrontarsi giornalmente con il mondo reale della produzione e soprattutto con l’ambito manifatturiero, che più di altri deve mostrarsi capace di includere la trasformazione digitale all’interno dei suoi processi, in maniera efficiente e consapevole.

Secondo i dati di Unioncamere Piemonte, all’interno della Regione il 59% delle aziende manifatturiere dichiara di non utilizzare la tecnologia nei propri processi e, nelle realtà più piccole, la percentuale arriva a sfiorare il 70%.

La tecnologia fa quindi ancora così paura? MARCOPOLO ha provato a dare una risposta a questo interrogativo cogliendo l’occasione offerta dai Graphic Days® e mettendo il proprio ufficio all’interno di TOOLBOX a disposizione per uno degli eventi In the city della manifestazione, di cui, insieme a IDT Solution, ha direttamente curato contenuto e allestimento.

Grazie all’interazione con le piccole co-bot Eva di AUTOMATA, i visitatori potranno sperimentare sotto un’ottica diversa quanto anche la più avanzata innovazione possa essere friendly e costituire uno stimolo alla creatività umana piuttosto che un limite in sintonia con l’aspirazione di diventare avanguardia nell’umanesimo tecnologico del nostro territorio.

Obiettivo sarà quello di mostrare che, quando la si gestisce con competenza e consapevolezza, la tecnologia si rivela strumento essenziale per migliorare le performances e incrementare l'efficienza in ambito imprenditoriale, industriale, ma anche comunicativo: le aziende B2B, soprattutto alcune di esse, operano in contesti ad altissima complessità ed è necessario avere confidenza con l’innovazione e condividere uno stesso orizzonte tecnologico per poterle comprendere, promuovere e comunicare.

Venerdì 17 settembre nei nostri spazi presso il Toolbox, dalle 17:00 alle 21:00: food, drink and creative technology @Marcopolo.

La mostra resterà aperta anche sabato 18 e Domenica 19 con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

Articoli correlati

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere