News / attualità

07 Settembre, 2021

Quando si parla di imprese, crescita, ed economia, soprattutto negli ultimi tempi, esiste una frase che viene ripetuta e ribadita spesso, quasi fosse un mantra: il futuro è l’innovazione. Nel concreto, però, come si declina questo legittimo memento? E che ripercussioni ha dal punto di vista della comunicazione?

MARCOPOLO, Associata UNA, è per DNA abituata a confrontarsi giornalmente con il mondo reale della produzione e soprattutto con l’ambito manifatturiero, che più di altri deve mostrarsi capace di includere la trasformazione digitale all’interno dei suoi processi, in maniera efficiente e consapevole.

Secondo i dati di Unioncamere Piemonte, all’interno della Regione il 59% delle aziende manifatturiere dichiara di non utilizzare la tecnologia nei propri processi e, nelle realtà più piccole, la percentuale arriva a sfiorare il 70%.

La tecnologia fa quindi ancora così paura? MARCOPOLO ha provato a dare una risposta a questo interrogativo cogliendo l’occasione offerta dai Graphic Days® e mettendo il proprio ufficio all’interno di TOOLBOX a disposizione per uno degli eventi In the city della manifestazione, di cui, insieme a IDT Solution, ha direttamente curato contenuto e allestimento.

Grazie all’interazione con le piccole co-bot Eva di AUTOMATA, i visitatori potranno sperimentare sotto un’ottica diversa quanto anche la più avanzata innovazione possa essere friendly e costituire uno stimolo alla creatività umana piuttosto che un limite in sintonia con l’aspirazione di diventare avanguardia nell’umanesimo tecnologico del nostro territorio.

Obiettivo sarà quello di mostrare che, quando la si gestisce con competenza e consapevolezza, la tecnologia si rivela strumento essenziale per migliorare le performances e incrementare l'efficienza in ambito imprenditoriale, industriale, ma anche comunicativo: le aziende B2B, soprattutto alcune di esse, operano in contesti ad altissima complessità ed è necessario avere confidenza con l’innovazione e condividere uno stesso orizzonte tecnologico per poterle comprendere, promuovere e comunicare.

Venerdì 17 settembre nei nostri spazi presso il Toolbox, dalle 17:00 alle 21:00: food, drink and creative technology @Marcopolo.

La mostra resterà aperta anche sabato 18 e Domenica 19 con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

Articoli correlati

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere

A ThePRize! si brinda con Torrevento 

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione...

Continua a leggere

Lanciata campagna di comunicazione "La bellezza è di casa" progettata da Studiowiki, membro della rete di imprese DEDE Destination Design.

10 Aprile, 2024

A idearla circa 50 ragazzi delle scuole secondarie superiori, coinvolti nella progettazione professionale e nella...

Continua a leggere