News / attualità

07 Settembre, 2021

Quando si parla di imprese, crescita, ed economia, soprattutto negli ultimi tempi, esiste una frase che viene ripetuta e ribadita spesso, quasi fosse un mantra: il futuro è l’innovazione. Nel concreto, però, come si declina questo legittimo memento? E che ripercussioni ha dal punto di vista della comunicazione?

MARCOPOLO, Associata UNA, è per DNA abituata a confrontarsi giornalmente con il mondo reale della produzione e soprattutto con l’ambito manifatturiero, che più di altri deve mostrarsi capace di includere la trasformazione digitale all’interno dei suoi processi, in maniera efficiente e consapevole.

Secondo i dati di Unioncamere Piemonte, all’interno della Regione il 59% delle aziende manifatturiere dichiara di non utilizzare la tecnologia nei propri processi e, nelle realtà più piccole, la percentuale arriva a sfiorare il 70%.

La tecnologia fa quindi ancora così paura? MARCOPOLO ha provato a dare una risposta a questo interrogativo cogliendo l’occasione offerta dai Graphic Days® e mettendo il proprio ufficio all’interno di TOOLBOX a disposizione per uno degli eventi In the city della manifestazione, di cui, insieme a IDT Solution, ha direttamente curato contenuto e allestimento.

Grazie all’interazione con le piccole co-bot Eva di AUTOMATA, i visitatori potranno sperimentare sotto un’ottica diversa quanto anche la più avanzata innovazione possa essere friendly e costituire uno stimolo alla creatività umana piuttosto che un limite in sintonia con l’aspirazione di diventare avanguardia nell’umanesimo tecnologico del nostro territorio.

Obiettivo sarà quello di mostrare che, quando la si gestisce con competenza e consapevolezza, la tecnologia si rivela strumento essenziale per migliorare le performances e incrementare l'efficienza in ambito imprenditoriale, industriale, ma anche comunicativo: le aziende B2B, soprattutto alcune di esse, operano in contesti ad altissima complessità ed è necessario avere confidenza con l’innovazione e condividere uno stesso orizzonte tecnologico per poterle comprendere, promuovere e comunicare.

Venerdì 17 settembre nei nostri spazi presso il Toolbox, dalle 17:00 alle 21:00: food, drink and creative technology @Marcopolo.

La mostra resterà aperta anche sabato 18 e Domenica 19 con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere