News / attualità
La piattaforma dedicata alla ricerca dei talenti più "freschi" del settore apre nuove prospettive per i giovani del comparto.
Il Gruppo di comunicazione indipendente This Is Ideal, associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, annuncia il lancio ufficiale di "This Is Fresh", la nuova piattaforma di talent recruiting dedicata alla ricerca delle menti più brillanti – e più fresche – della comunicazione italiana. Questa iniziativa rappresenta un grande stimolo per il Gruppo, che intende rivolgersi ai giovani talenti e offrire loro l'opportunità di mettere a fuoco ed esprimere le proprie competenze all'interno di un ambiente che valorizza la creatività, l’integrazione e la multidisciplinarietà.
La caccia ai talenti
This Is Fresh è un ambiente digitale in cui il Gruppo si racconta – per la prima volta – come employer brand, dove trovano spazio i volti e le intenzioni delle Ideal People, ma non solo.
“La piattaforma è stata concepita per raccogliere le candidature di talenti promettenti, provenienti dai diversi ambiti della Comunicazione – come Strategia, Creatività, Digitale, Content, Media e Produzione - commenta Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo - In This Is Ideal crediamo fortemente che l'innovazione e il successo si nutrano di nuove idee, e con questa iniziativa ci poniamo l’obiettivo di scoprire e valorizzare le menti più creative e propositive del panorama italiano”
Una porta aperta per il futuro
Il Gruppo torinese crede fermamente nell'importanza di fornire opportunità ai giovani professionisti, riconoscendo il loro potenziale e offrendo loro un ambiente in cui sviluppare le proprie competenze e talenti. "This Is Fresh" sarà il canale attraverso cui i giovani potranno entrare in contatto con il Gruppo e mostrare ciò che li rende unici e speciali. La piattaforma si prefigge di abbattere le barriere tra i talenti emergenti e le opportunità professionali, fungendo da tramite tra l'ambizione dei giovani professionisti e le esigenze del Gruppo e del Mercato.
Una cultura che valorizza la multidisciplinarietà
La filosofia di This Is Ideal è radicata nella convinzione che la multidisciplinarietà, l’integrazione e la diversità delle idee siano il motore per l'innovazione e il progresso. Il Gruppo si impegna a creare uno spazio inclusivo, in cui le competenze e le prospettive di ogni individuo siano apprezzate e integrate. "This Is Fresh" rappresenta la materializzazione di questo impegno, poiché incoraggia candidature provenienti da background eterogenei e complementari, non scontati.
Come candidarsi su "This Is Fresh"
“Oggi, più che mai, la nostra industry ha l'obbligo di coinvolgere le nuove generazioni di talenti.
Per questo motivo, abbiamo progettato un ecosistema digitale integrato, che sfrutta il potenziale della tecnologia per raccontare la nostra storia e per garantire una piacevole esperienza utente - afferma Pietro Crimaldi, Head of Digital di OutNow - In tal senso, abbiamo progettato una candidate experience, fluida e coinvolgente, per poter raccogliere le candidature e valutarle attentamente attraverso una serie di metriche oggettive e misurabili, per poter fornire un riscontro tempestivo, e di valore, a tutti i candidati.”
Per candidarsi su "This Is Fresh", chiunque può visitare il sito ufficiale del Gruppo This Is Ideal, nella sezione dedicata alla piattaforma di talent recruiting.
Con This is Fresh, This Is Ideal invita i giovani professionisti del settore della comunicazione a partecipare a questa entusiasmante opportunità, per potersi mettere alla prova in un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e estremamente sfidante. Il Gruppo è pronto a dare il benvenuto ai nuovi talenti e a fornire loro uno spazio in cui crescere e realizzarsi professionalmente.
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere