News / attualità
Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con la testimonial Beatrice Venezi e la firma di This Is Ideal.
È ancora TII – Gruppo associato UNA Aziende della Comunicazione Unite – a firmare la creatività del TVC della casa farmaceutica Giuliani per la linea anticaduta Bioscalin, on air a partire dal 18 febbraio.
Per valorizzare i due prodotti eroe - Bioscalin Novagenina e Bioscalin Attivatore Capillare - sono stati realizzati differenti tagli, da 20 e 10 secondi, che vedono confermata la presenza come protagonista del direttore d’orchestra Beatrice Venezi, ritratta questa volta in un momento più quotidiano, lontana dai riflettori.
La campagna mette al centro la bellezza e la salute dei capelli di Beatrice Venezi, di cui scopriamo il segreto. Il nuovo claim della comunicazione “La forza crea bellezza” nasce proprio per valorizzare i benefici dei brevetti e delle formulazioni esclusive della gamma Bioscalin, che promettono capelli più forti, sani e belli.
Sinergicamente è stato realizzato anche lo shooting fotografico per i materiali di comunicazione che vestiranno i punti vendita e la campagna print, che sarà on air il prossimo autunno sulle principali testate.
Commenta Michele Jean Comuzzi, Creative Director:
"L'intento era quello di dare vita a un film dalle due anime, e dai due linguaggi, uniti armonicamente. Da un lato raccontiamo il mondo del beauty, che diventa un inno alla bellezza ritrovata, dall'altro quello della demo scientifica, per sottolineare l'importante ruolo svolto della ricerca Giuliani"
Il nuovo spot Bioscalin, prodotto da RTI – Gruppo Mediaset, sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery.
CREDITS
Agency: This Is Ideal
Client Director: Guido Vallauri
Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Senior Art Director: Karen Casula
Senior Copywriter: Simona Nosenzo
CDP: RTI - Gruppo Mediaset
Regia: Giorgio Neri
Dop: Marco Alfieri
Account Publitalia '80: Guri Cultrera
Producer RTI - Gruppo Mediaset: Luciano Dinisi
Postproduzione: Videozone
Fotografia: Cosimo Buccolieri
Producer per Mondadori Portfolio: Romina Piperno
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere