News / attualità
È on-air eon-line su Spotify e Amazon Music la nuova campagna radio multi-soggetto di Alfa Romeo ideata da This Is Ideal, agency of record del brand, per lanciare l’innovativa, interattiva Skill su Alexa, i cui testi sono stati sviluppati dalla medesima agenzia, secondo un progetto nato in collaborazione con Starcom.
A guidare gli ascoltatori alla scoperta della prima vettura ibrida del Biscione sarà infatti la voce più tecnologica al mondo: Alexa.
Come? Basterà impartirle un semplicissimo comando - concetto che è anche alla base della creatività - “Alexa, avvia la nuova Alfa Romeo Tonale”. Sarà poi la stessa assistente vocale di Amazon a condurre l’utente alla scoperta della nuova Alfa Romeo Tonale, e dellasua sportività reinventata all’insegna della tecnologia, dell’italianità e del designattraverso una serie di domande a risposta multipla (da qui l’interattività del progetto).
Il punto d’arrivo non può che essere uno: permettere ai potenziali clienti di prenotare “live” un test drive.
Declinata in tre differenti soggetti, la campagna radio è su Spotify e Amazon Music con una targetizzazione mirata che ha l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento di Alfa Romeo, la sua tribù. Reiventata in chiave sempre più tecnologica. La campagna è pianificata da Starcom.
Credits
- Agenzia: This Is Ideal
- Managing Director: Mattia Garofalo
- Client Director: Isadora Larosa
- Creative Director: Michele Jean Comuzzi
- Account Team: Barbara Turcati, Andrea Zedda
- Copywriter: Valerio Codispoti
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere