News / attualità

28 Luglio, 2022

È on-air eon-line su Spotify e Amazon Music la nuova campagna radio multi-soggetto di Alfa Romeo ideata da This Is Ideal, agency of record del brand, per lanciare l’innovativa, interattiva Skill su Alexa, i cui testi sono stati sviluppati dalla medesima agenzia, secondo un progetto nato in collaborazione con Starcom.

A guidare gli ascoltatori alla scoperta della prima vettura ibrida del Biscione sarà infatti la voce più tecnologica al mondo: Alexa.

Come? Basterà impartirle un semplicissimo comando - concetto che è anche alla base della creatività - “Alexa, avvia la nuova Alfa Romeo Tonale”. Sarà poi la stessa assistente vocale di Amazon a condurre l’utente alla scoperta della nuova Alfa Romeo Tonale, e dellasua sportività reinventata all’insegna della tecnologia, dell’italianità e del designattraverso una serie di domande a risposta multipla (da qui l’interattività del progetto).

Il punto d’arrivo non può che essere uno: permettere ai potenziali clienti di prenotare “live” un test drive.

Declinata in tre differenti soggetti, la campagna radio è su Spotify e Amazon Music con una targetizzazione mirata che ha l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento di Alfa Romeo, la sua tribù. Reiventata in chiave sempre più tecnologica. La campagna è pianificata da Starcom.

Credits

  • Agenzia: This Is Ideal
  • Managing Director: Mattia Garofalo
  • Client Director: Isadora Larosa
  • Creative Director: Michele Jean Comuzzi
  • Account Team: Barbara Turcati, Andrea Zedda
  • Copywriter: Valerio Codispoti

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere