News / attualità

03 Giugno, 2024

La campagna, con protagonisti i food creator Ruben Bondì e Federico Fusca, si aggiudica l’argento nella speciale categoria "Creative Business Transformation".

Reale Mutua e la sua Agency of Record This Is Ideal salgono di nuovo insieme sul prestigioso palco degli NC Awards; questa volta per ricevere un argento con la campagna “La Ricetta della Salute – Quando l’assicurazione ti parla come mangi”.

Un metallo importante in una categoria altrettanto speciale, quella della Creative Business Transformation dedicata ai “progetti creativi che spingono aziende e brand a trasformarsi, creando nuovi prodotti/servizi o innovando il modo in cui questi ingaggiano i consumatori”.

È proprio questo il caso della “Ricetta della Salute”, la prima campagna fully digital Reale Mutua ideata, prodotta e pianificata interamente da TII con l’intento di semplificare il linguaggio assicurativo e allo stesso tempo coinvolgere l’interesse di nuovi target come Gen Z e Millennials.

Obiettivi, a giudicare dal premio e anche dai risultati rilevati, raggiunti con grande successo: un riconoscimento concreto alla validità dell’approccio fondato sull’integrazione e la trasversalità che posiziona il Gruppo This Is Ideal (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite) come player guida dell’industry, in grado di lavorare in stretta sinergia con i Brand per accompagnarli in maniera virtuosa lungo processi articolati di trasformazione e attualizzazione.

Spiega Lucio Berta, Reale Group Head of Brand Marketing Communication & Social Media:

“Quando si intraprendono percorsi strategici e creativi innovativi, il rapporto di fiducia e collaborazione tra Brand e Agenzia costituisce sempre un fattore chiave e in questo caso non solo ci ha portati ad avviare un importante dialogo con un nuovo pubblico, ma ha anche contribuito a ridefinire in modo più ampio, chiaro e accessibile la posizione di Reale Mutua nel mondo della salute.”

CREDITS

Talent: Ruben Bondì, Federico Fusca
Creative Agency: This Is Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Deputy Creative Director: Simone Imberti
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti
Account Director: Martina Boran
Account Manager: Emilio Araldi
Social Digital Media Agency: OutNow
Digital Art Director: Andrea Frediani
Digital Jr Copywriter: Laura Farcas
Social Media Lead: Elisabetta Del Frate
Social Media Manager: Anna De Santis
Head of Media: Mattia Antonioli
Junior Media Specialist: Elisa Scarnera
Casa di Produzione: Sala Giochi
CEO: Riccardo Giacobini
Senior Producer: Francesca Didero
Director: Antonino Valvo
DoP: Alessandro Dominici
Editor & Post produzione: Andrea Bertola
Color Correction: Giorgia Meacci
Partner: Open Influence

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere