News / attualità
È on air il nuovo TVC Giuliani per il lancio dell’innovativa linea di prodotti dedicati alle donne della middle age. Testimonial Romina Mondello.
Prosegue con successo la collaborazione tra il Gruppo TII e la casa farmaceutica Giuliani. All’attivo dell’hub strategico-creativo torinese ci sono, infatti, non solo Advertising e Below The Line del brand Bioscalin e dell’antimicotico TROSYD® ma anche numerosi altri progetti legati a presidi medici.
Si tratta di un importante lancio in casa Bioscalin poiché TricoAge 50+, la linea di riferimento per le donne che si trovano ad affrontare un’importante fase di passaggio nella propria vita, viene rinnovata nella formulazione e nell’immagine.
La produzione, on air a partire dal 17 settembre, prevede due formati: uno da 30” e uno da 20” nei quali la nuova testimonial Romina Mondello, volto noto della TV italiana e attrice teatrale di successo, interpreta in modo convincente ed empatico il concept creativo e claim di campagna “Bello cambiare restando me stessa” firmato dal team creativo TII.
La campagna, il cui insight è basato sull’armonica convivenza delle infinite personalità di una donna, specialmente quando raggiunge la piena consapevolezza di sé con l’età, mostra la protagonista in differenti ruoli e vesti, sempre sicura e self-confident, anche grazie al proprio insostituibile alleato.
Commenta Eugenio Mazza, Creative Director TII:
«Si tratta di un’ulteriore interpretazione dell’ormai noto messaggio “Tira fuori il tuo lato Bioscalin” creato dalla nostra Agenzia che abbiamo voluto mostrare attraverso uno stile e una regia più contemporanei ed aspirazionali, che meglio rispecchiano le donne di oggi e la loro personalità rinnovata».
Il nuovo spot TricoAge 50+sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery.
A supporto del lancio, TII – Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – ha inoltre realizzato la campagna stampa, nella quale il concept è stato declinato attraverso la tecnica dell’esposizione multipla, una campagna digital e tutti i materiali a presidio dei PdV.
CREDITS
Agency: This Is Ideal
Direttore Clienti: Guido Vallauri
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Art Director: Fiorella Forneris - Michele Giusto
Copywriter: Eva Massaro
TV Producer: Francesca Didero
CDP: RTI - Gruppo Mediaset
Regia: Giorgio Neri
Aiuto Regia: Alessandro Pinferetti
DOP: Marco Alfieri
Account Publitalia '80: Aurelia Capponi
Producer RTI - Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: Videozone
Fotografia: Cosimo Buccolieri
Producer per Mondadori Portfolio: Costanza Mason
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere