News / attualità

19 Settembre, 2023

È on air il nuovo TVC Giuliani per il lancio dell’innovativa linea di prodotti dedicati alle donne della middle age. Testimonial Romina Mondello.

Prosegue con successo la collaborazione tra il Gruppo TII e la casa farmaceutica Giuliani. All’attivo dell’hub strategico-creativo torinese ci sono, infatti, non solo Advertising e Below The Line del brand Bioscalin e dell’antimicotico TROSYD® ma anche numerosi altri progetti legati a presidi medici.

Si tratta di un importante lancio in casa Bioscalin poiché TricoAge 50+, la linea di riferimento per le donne che si trovano ad affrontare un’importante fase di passaggio nella propria vita, viene rinnovata nella formulazione e nell’immagine.

La produzione, on air a partire dal 17 settembre, prevede due formati: uno da 30” e uno da 20” nei quali la nuova testimonial Romina Mondello, volto noto della TV italiana e attrice teatrale di successo, interpreta in modo convincente ed empatico il concept creativo e claim di campagna “Bello cambiare restando me stessa” firmato dal team creativo TII.

La campagna, il cui insight è basato sull’armonica convivenza delle infinite personalità di una donna, specialmente quando raggiunge la piena consapevolezza di sé con l’età, mostra la protagonista in differenti ruoli e vesti, sempre sicura e self-confident, anche grazie al proprio insostituibile alleato.

Commenta Eugenio Mazza, Creative Director TII:

«Si tratta di un’ulteriore interpretazione dell’ormai noto messaggio “Tira fuori il tuo lato Bioscalin” creato dalla nostra Agenzia che abbiamo voluto mostrare attraverso uno stile e una regia più contemporanei ed aspirazionali, che meglio rispecchiano le donne di oggi e la loro personalità rinnovata».

Il nuovo spot TricoAge 50+sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery.

A supporto del lancio, TII Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) ha inoltre realizzato la campagna stampa, nella quale il concept è stato declinato attraverso la tecnica dell’esposizione multipla, una campagna digital e tutti i materiali a presidio dei PdV.

CREDITS  

Agency: This Is Ideal   
Direttore Clienti: Guido Vallauri 
Account Director: Martina Boran 
Creative Director: Eugenio Mazza   
Senior Account Manager: Barbara Turcati 
Art Director: Fiorella Forneris - Michele Giusto 
Copywriter: Eva Massaro  
TV Producer: Francesca Didero   
CDP: RTI - Gruppo Mediaset 
Regia: Giorgio Neri 
Aiuto Regia: Alessandro Pinferetti
DOP: Marco Alfieri 
Account Publitalia '80: Aurelia Capponi 
Producer RTI - Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: Videozone 
Fotografia: Cosimo Buccolieri
Producer per Mondadori Portfolio: Costanza Mason

Guarda il video

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere