News / attualità

15 Dicembre, 2020

La campagna di comunicazione integrata sarà pianificata su tv, radio nazionali e online.

Cosa c’è in una bollicina?
I creativi di This Is Ideal sono partiti da questa domandaquando hanno iniziato a immaginare un modo per raccontare Bosca, la storica azienda piemontese produttrice di spumanti, vini e alcopop.

Anidride carbonica e residuo zuccherino, certo. Ma in senso più ampio: di cosa è fatta una bollicina?
La richiesta era chiarissima: azienda, prodotti, persone, esperienze di consumo. Ogni elemento del mondo Bosca, da sempre, è sparkling, frizzante, non convenzionale.

Eccola la risposta, allora: entusiasmo. In una bollicina c’è… entusiasmo!
Bene. Ottimo.

Ma come si racconta l’entusiasmo?
Con un viaggio, si sono risposti sorridendo i creativi dell’Agenzia, un incredibile viaggio.

Nasce così STAPPA L’ENTUSIASMO, la campagna di Natale firmata da This Is Ideal perBosca: una serie di asset di comunicazione il cui vertice è rappresentato dal TVC. Prodotto a tempi di record con la tecnica del live action, il film racconta l’incredibile viaggio all’interno di una bottiglia di spumante, svelando in maniera assolutamente originale l’essenza non convenzionale delle bollicine Bosca.

Il periodo delle festività natalizie è da sempre un momento molto importante per la nostra realtà. Dicembre, inoltre, è il mese nel quale si fa un bilancio dell’anno e ci si apre a nuove prospettive per quello futuro. Il 2021 per Bosca ha un valore particolare perché ricorrerà il suo 190° anniversario. In occasione di questa ulteriore tappa del nostro percorso abbiamo intrapreso un’azione di restyling per definire al meglio la nostra anima anticonformista. In particolare, la Campagna Natale è la prima occasione per raccontare al grande pubblico questo nostro nuovo stile e siamo felici di essere accompagnati e guidati da un’agenzia di comunicazione del calibro di This Is Ideal.” commenta Polina Bosca, CMO dell’azienda.

Il film, che per ispirazione ed esiti rievoca la memorabile creatività dei grandi classici della pubblicità, verrà trasmesso su SKY in occasione delle finali di X Factor e sulle principali streaming TV nazionali.

Contemporaneamente, per tutto il mese di dicembre, STAPPA L’ENTUSIASMO sarà pianificata su Digital, sui Social del Brand e, con degli spot multisoggetto, su Radio Montecarlo e Radio 101.

La campagna di Natale è solo il primo tassello di un più ampio e importante percorso implementato dall'Agenzia per rinnovare il posizionamento strategico di Bosca, che ha l’obiettivo di sottolineare il carattere innovativo e anticonformista del Brand, soprattutto in previsione del 2021 quando ricorrerà la storica celebrazione del suo 190° Anniversario.

CREDITS
Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Client Director: Isadora La Rosa
Creative and Art Director: Eugenio Mazza
Copy Writer: Irene Fornerone, Valerio Codispoti
Social Strategist: Nicola Pasianot
Digital Project Manager: Irene Crisostomo
TV Producer: Francesca Didero
Strategic Planner: Valentina Bussolari

Guarda il video

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere