News / attualità

01 Giugno, 2022

Questa è una storia con tanti personaggi.
C’è This Is Ideal, l’innovativo HUB di comunicazione dal cuore torinese e il respiro internazionale.
C’è Bosca, la storica azienda piemontese che dal 1831 produce bollicine e vino.
Poi c’è Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 nella ricerca sulle malattie genetiche rare. E, con essa, tutti coloro che direttamente o indirettamente convivono ogni giorno con le difficoltà di una patologia genetica rara.
Infine ecco il pubblico, le persone comuni. Quelle, per intenderci, che vanno al supermercato a far spesa.

Ma andiamo con ordine, e raccontiamo tutto. Dal principio.

A giugno ha preso il via Ogni bolla, un sorriso. Stappa Bosca, sostieni Telethon, l’iniziativa in store di Bosca a supporto di Fondazione Telethon:per ogni bottiglia di bollicine Piemonte Five Stars e Prosecco Five Stars acquistata nel canale GDO, infatti, Bosca devolverà parte del ricavato per finanziare la migliore ricerca scientifica italiana in tema di malattie genetiche rare.

Il lancio del progetto - che ha previsto anche la realizzazione di un collarino sulle bottiglie a scaffale per illustrare i dettagli dell’iniziativa - è firmato da This Is Ideal con Ogni bolla, un sorriso, la campagna digital dal linguaggio spigliato e accessibile, che in piena sintonia con l’anima controcorrente del Brand, scardina i meccanismi classici della comunicazione solidale con l’obiettivo di coinvolgere e rendere partecipi le persone.

Questa campagna rappresenta un ulteriore elemento che va ad arricchire e rafforzare in maniera coerente il più ampio piano strategico e di comunicazione che This Is Ideal sta sviluppando in sinergia con Bosca.

Spiega Mattia Garofalo, Managing Director TII:

“Lavoriamo costantemente per costruire dei contenuti che rispecchino fedelmente i valori di anticonformismo e condivisione del Brand e in questo caso, la soddisfazione è davvero grande perché “Ogni bolla, un sorriso.” ci consente di continuare a raccontare Bosca veicolandone anche l’alto impegno sociale”.

Conferma Pia Bosca, CEO di Bosca:

“Con questo progetto vogliamo contribuire a portare un piccolo sorriso a tutte quelle persone che attualmente vivono situazioni e storie particolarmente intense, Il sostegno a Fondazione Telethon in questo senso è motivato dal nostro desiderio di impegnarci per la collettività in nome di un valore per noi fondamentale come l’inclusività.”  

CREDITS

  • Agency: This Is Ideal
  • Managing Director: Mattia Garofalo
  • Creative Director: Eugenio Mazza
  • Account Director: Martina Boran
  • Account Executive: Alessandro Dagasso
  • Art Director: Michele Giusto
  • Copywriter: Valerio Codispoti

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere