News / attualità

03 Novembre, 2021

Il lancio del nuovo Alfa Romeo Stelvio GT Junior realizzato da This Is Ideal, Agency of Record, è incentrato sulla continua voglia di osare e di distinguersi che da sempre ha caratterizzato il brand italiano.

Il tributo alla storica Giulia 1300 GT Junior color ocra, leggendario modello che negli anni ’60 ha trasportato un’intera generazione attraverso cambiamenti culturali e sociali, viene raccontato dall’agenzia torinese attraverso un dialogo che coinvolge una coppia di nonni e la nipote.

Sarà proprio lei a dimostrare ai nonni tutto il suo carattere guidando il nuovo Stelvio GT Junior. A sottolineare la personalità sia della ragazza sia del nuovo modello è il claim “È ora di distinguersi”.

La produzione è a cura di Think Cattleya e la regia di Rudi Rosenberg.

La campagna stampa richiama gli stilemi grafici usati proprio nella comunicazione di lancio dell’originale Giulia 1300 GT Junior, attraverso la texture del layout che evoca la matericità tangibile degli scatti vintage, i colori e i tagli non convenzionali del nuovo modello protagonista assoluto sulla scena.

La creatività sui canali ATL, e digital, sarà on air a partire dal 30 ottobre, in EMEA e Giappone.

CREDITS:
Agenzia: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Client Director: Isadora Larosa
Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Copywriter: Marta Foli
Art Director: Fiorella Forneris
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Account Executive: Andrea Zedda
Tv Producer: Francesca Didero
Casa di Produzione: Think Cattleya
CEO: Monica Riccioni
General Manager: Martino Benvenuti
Executive Producer: Ivan Merlo
Regia: Rudi Rosenberg
Fotografia: Peter Riis
Producer: Federica Talone, Flaminia Maltese
Editor: Massimo Magnetti
Post Produzione: Xchanges

Guarda il video

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere