News / attualità

24 Gennaio, 2020

Per la prima volta Alfa Romeo viene raffigurata attraverso un'opera d'arte urbana, grazie alla collaborazione tra This is Ideal e gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.

In linea con la campagna stampa dal titolo “L'arte si svela nei luoghi più inaspettati”, il simbolo della casa del Biscione si svela in una veste diversa e attraverso un supporto inedito.

Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.

Grazie ad un anamorfismo, lo scudo dipinto sembra galleggiare sospeso in uno spazio scavato all'interno del palazzo e interamente colorato di rosso Alfa Romeo. A seconda della posizione da cui lo si osserva, il logo è visibile nella sua interezza oppure scomposto.

Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.

Guarda il video

Credits:

Advertising Agency: This Is Ideal

Client: Alfa Romeo

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli

Client Director: Isadora La Rosa

Account executive: Emilio Araldi

Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari

Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli

Artist: Il Cerchio e le Gocce

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere