News / attualità
Per la prima volta Alfa Romeo viene raffigurata attraverso un'opera d'arte urbana, grazie alla collaborazione tra This is Ideal e gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.
In linea con la campagna stampa dal titolo “L'arte si svela nei luoghi più inaspettati”, il simbolo della casa del Biscione si svela in una veste diversa e attraverso un supporto inedito.
Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.
Grazie ad un anamorfismo, lo scudo dipinto sembra galleggiare sospeso in uno spazio scavato all'interno del palazzo e interamente colorato di rosso Alfa Romeo. A seconda della posizione da cui lo si osserva, il logo è visibile nella sua interezza oppure scomposto.
Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.
Credits:
Advertising Agency: This Is Ideal
Client: Alfa Romeo
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli
Client Director: Isadora La Rosa
Account executive: Emilio Araldi
Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari
Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli
Artist: Il Cerchio e le Gocce
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere