News / attualità

09 Marzo, 2022

Un progetto editoriale nato per esplorare e raccontare i grandi cambiamenti in atto in alcune tra le industry più dinamiche del momento

This Is Ideal, uno dei principali gruppi italiani indipendenti di comunicazione integrata, presenta “Idealist: the Podcast”: un progetto editoriale nato per esplorare e raccontare i grandi cambiamenti in atto in alcune tra le industry più dinamiche del momento.

Nasce così una serie podcast di sei capitoli dedicati a beauty, mobility, health care, financial services, food & beverage e energy transition. Sei mondi in cui This Is Ideal, grazie all’esperienza maturata negli anni, al fianco dei brand più illuminati, gode oggi dell’autorevolezza e la centralità necessarie a tracciare la direzione.

In ogni puntata un celebre host conduce l’ascoltatore lungo un percorso di scoperta, arricchito dai contributi delle voci più autorevoli del settore: dai manager italiani e internazionali dei brand più influenti, ai subject matter expert indipendenti, portatori di grandi visioni, agli Ideal People, professionisti delle diverse Agenzie del Gruppo This Is Ideal, selezionati per il loro talento e la loro specifica competenza.

Il primo episodio della serie, onair a partire dall’8 marzo 2022 e fruibile da tutti su Spotify e sulle altre piattaforme per podcast, è dedicato al mondo del Beauty.

Lo conduce Mairano Gallo, alias Priscilla. Il giudice di Drag Race Italia indaga sulle tematiche che stanno portando la beauty industry a essere sempre più inclusiva, sostenibile e capace di rispondere alle esigenze delle nuove generazioni. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sono personalità come Maurizio Galimberti, fotografo italiano, famoso in tutto il mondo per i suoi inconfondibili mosaici fotografici; Michele Magnani, Global Senior Artist di Mac Cosmetics, Alessandra Sabellico, Communication Manager di L’Oréal Italia, Alberto Superchi Direttore Italia di Davines e Chiara Cascella CEO & Founder di espressoh.

Spiega Stefano Capraro, CEO del Gruppo This Is Ideal:

“Viviamo un periodo di cambiamenti radicali l’affermazione dei GenZ come generazione di consumatori consapevoli della propria forza contrattuale, il ruolo predominante dei social media nella comunicazione di massa, la crescente attenzione del pubblico per i temi della diversità, inclusione e sostenibilità e, non ultimo, le alterne fasi della pandemia ancora in corso, stanno trasformando rapidamente ogni aspetto delle nostre vite. This Is Ideal ha deciso di esplorare e raccontare questi grandi cambiamenti. E per rispettare la nostra tradizione di innovatori ci siamo detti: questo non sarà un white paper! Abbiamo così deciso di adottare, credo per la prima volta, il linguaggio dei podcast per fare il nostro non-white paper.”

This Is Ideal è un Gruppo di comunicazione integrata italiano, indipendente e internazionale, che riunisce 5 Agenzie differenti: Ideal, brandstories, Live Zone, OutNow e Sala Giochi.

Credits:

  • Un Progetto This Is Ideal
  • Curated by brandstories
  • Voce Narrante Episode “Beauty”: Mariano Gallo alias Priscilla
  • Con la partecipazione di: Chiara Cascella, Irene Crisostomo, Camilla Filippone, Maurizio Galimberti, Michele Magnani, Amalia Martino, Steve Panariti, Maddalena Pistolesi, Alessandra Sabellico, Alberto Superchi.

LINK AL PRIMO EPISODIO: https://open.spotify.com/episode/1XdXYnh25RbeyNatnWin3n?si=1577574c757e466a

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere