News / attualità

25 Febbraio, 2020

Tutti gli appassionati di calcio hanno sognato, almeno una volta nella vita, di affrontare il loro campione preferito e batterlo sul campo.

L’opportunità di realizzare questo desiderio si concretizza con il torneo Red Bull Neymar Jr’s Five, grazie al quale una comune squadra di calcio a cinque può arrivare a sfidare Neymar Jr e il suo team in Brasile.

This is Ideal ha creato il nuovo storyworld della competizione realizzando la campagna teaser worldwide, su stampa e digital video, dando vita così ad una nuova narrazione.

Il protagonista di tutta l’operazione è Neymar Jr campione del Paris Saint-Germain, titolare nella nazionale brasiliana, atleta Red Bull e anche partner del torneo che, insieme ai suoi amici storici, invita tutte le squadre di calcio a cinque del Mondo a partecipare alle selezioni e sconfiggere tutti gli avversari per aggiudicarsi il diritto a giocare la finale e sfidarlo.

Per tutta la durata del torneo verranno veicolati sui canali social di Red Bull il teaser, le video pillole e tutti i contributi realizzati da This is Ideal per accompagnare le squadre fino alla Red Bull Neymar Jr’s Five World Final.

Il progetto è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo, dimostrando così che il lavoro di squadra porta sempre a un risultato migliore, come nello spirito della competizione stessa.

Agenzia: This is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri

Client Director: Isadora La Rosa

Art Director: Eugenio Mazza

Copywriter: Marta Foli

Junior Art Director: Michele Giusto

Account Executive: Andrea Zedda

CDP: Sala Giochi

Guarda il video

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere