News / attualità

25 Febbraio, 2020

Tutti gli appassionati di calcio hanno sognato, almeno una volta nella vita, di affrontare il loro campione preferito e batterlo sul campo.

L’opportunità di realizzare questo desiderio si concretizza con il torneo Red Bull Neymar Jr’s Five, grazie al quale una comune squadra di calcio a cinque può arrivare a sfidare Neymar Jr e il suo team in Brasile.

This is Ideal ha creato il nuovo storyworld della competizione realizzando la campagna teaser worldwide, su stampa e digital video, dando vita così ad una nuova narrazione.

Il protagonista di tutta l’operazione è Neymar Jr campione del Paris Saint-Germain, titolare nella nazionale brasiliana, atleta Red Bull e anche partner del torneo che, insieme ai suoi amici storici, invita tutte le squadre di calcio a cinque del Mondo a partecipare alle selezioni e sconfiggere tutti gli avversari per aggiudicarsi il diritto a giocare la finale e sfidarlo.

Per tutta la durata del torneo verranno veicolati sui canali social di Red Bull il teaser, le video pillole e tutti i contributi realizzati da This is Ideal per accompagnare le squadre fino alla Red Bull Neymar Jr’s Five World Final.

Il progetto è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo, dimostrando così che il lavoro di squadra porta sempre a un risultato migliore, come nello spirito della competizione stessa.

Agenzia: This is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri

Client Director: Isadora La Rosa

Art Director: Eugenio Mazza

Copywriter: Marta Foli

Junior Art Director: Michele Giusto

Account Executive: Andrea Zedda

CDP: Sala Giochi

Guarda il video

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere