News / attualità

25 Febbraio, 2020

Tutti gli appassionati di calcio hanno sognato, almeno una volta nella vita, di affrontare il loro campione preferito e batterlo sul campo.

L’opportunità di realizzare questo desiderio si concretizza con il torneo Red Bull Neymar Jr’s Five, grazie al quale una comune squadra di calcio a cinque può arrivare a sfidare Neymar Jr e il suo team in Brasile.

This is Ideal ha creato il nuovo storyworld della competizione realizzando la campagna teaser worldwide, su stampa e digital video, dando vita così ad una nuova narrazione.

Il protagonista di tutta l’operazione è Neymar Jr campione del Paris Saint-Germain, titolare nella nazionale brasiliana, atleta Red Bull e anche partner del torneo che, insieme ai suoi amici storici, invita tutte le squadre di calcio a cinque del Mondo a partecipare alle selezioni e sconfiggere tutti gli avversari per aggiudicarsi il diritto a giocare la finale e sfidarlo.

Per tutta la durata del torneo verranno veicolati sui canali social di Red Bull il teaser, le video pillole e tutti i contributi realizzati da This is Ideal per accompagnare le squadre fino alla Red Bull Neymar Jr’s Five World Final.

Il progetto è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo, dimostrando così che il lavoro di squadra porta sempre a un risultato migliore, come nello spirito della competizione stessa.

Agenzia: This is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri

Client Director: Isadora La Rosa

Art Director: Eugenio Mazza

Copywriter: Marta Foli

Junior Art Director: Michele Giusto

Account Executive: Andrea Zedda

CDP: Sala Giochi

Guarda il video

Articoli correlati

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere

Dentsu costituisce un nuovo Hub Internazionale per la gestione dei clienti globali e ne affida la guida a Donovan Donadonibus

04 Marzo, 2024

Dentsu Italia annuncia il lancio del suo nuovo Hub Internazionale, un centro di eccellenza composto...

Continua a leggere