News / attualità

25 Febbraio, 2020

Tutti gli appassionati di calcio hanno sognato, almeno una volta nella vita, di affrontare il loro campione preferito e batterlo sul campo.

L’opportunità di realizzare questo desiderio si concretizza con il torneo Red Bull Neymar Jr’s Five, grazie al quale una comune squadra di calcio a cinque può arrivare a sfidare Neymar Jr e il suo team in Brasile.

This is Ideal ha creato il nuovo storyworld della competizione realizzando la campagna teaser worldwide, su stampa e digital video, dando vita così ad una nuova narrazione.

Il protagonista di tutta l’operazione è Neymar Jr campione del Paris Saint-Germain, titolare nella nazionale brasiliana, atleta Red Bull e anche partner del torneo che, insieme ai suoi amici storici, invita tutte le squadre di calcio a cinque del Mondo a partecipare alle selezioni e sconfiggere tutti gli avversari per aggiudicarsi il diritto a giocare la finale e sfidarlo.

Per tutta la durata del torneo verranno veicolati sui canali social di Red Bull il teaser, le video pillole e tutti i contributi realizzati da This is Ideal per accompagnare le squadre fino alla Red Bull Neymar Jr’s Five World Final.

Il progetto è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo, dimostrando così che il lavoro di squadra porta sempre a un risultato migliore, come nello spirito della competizione stessa.

Agenzia: This is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri

Client Director: Isadora La Rosa

Art Director: Eugenio Mazza

Copywriter: Marta Foli

Junior Art Director: Michele Giusto

Account Executive: Andrea Zedda

CDP: Sala Giochi

Guarda il video

Articoli correlati

Dal 30 novembre sulla Rai la campagna sulla Coesione Sociale di The Big Now per Pubblicità Progresso

26 Novembre, 2020

Saranno presentati il 30 novembre in diretta streaming la nuova campagna e l’altrettanto nuovo logo...

Continua a leggere

OMG Italia presenta DIVERSOWHAT?

26 Novembre, 2020

Omnicom Media Group Italia presenta DIVERSOWHAT?, il nuovo contenitore di creazione del valore, di tutti...

Continua a leggere

TBWA\Italia lancia “Momwhile” magazine di old news dedicato alle neomamme professioniste

26 Novembre, 2020

In occasione della settimana dedicata alle donne, che è iniziata con una giornata fondamentale come...

Continua a leggere

Nasce Sallylee, spin-off di Spencer & Lewis nel segno della Digital Governance Globale

26 Novembre, 2020

Prosegue il percorso di restyling e sviluppo che Spencer & Lewis porta avanti per rafforzare...

Continua a leggere