News / attualità
Tutti gli appassionati di calcio hanno sognato, almeno una volta nella vita, di affrontare il loro campione preferito e batterlo sul campo.
L’opportunità di realizzare questo desiderio si concretizza con il torneo Red Bull Neymar Jr’s Five, grazie al quale una comune squadra di calcio a cinque può arrivare a sfidare Neymar Jr e il suo team in Brasile.
This is Ideal ha creato il nuovo storyworld della competizione realizzando la campagna teaser worldwide, su stampa e digital video, dando vita così ad una nuova narrazione.
Il protagonista di tutta l’operazione è Neymar Jr campione del Paris Saint-Germain, titolare nella nazionale brasiliana, atleta Red Bull e anche partner del torneo che, insieme ai suoi amici storici, invita tutte le squadre di calcio a cinque del Mondo a partecipare alle selezioni e sconfiggere tutti gli avversari per aggiudicarsi il diritto a giocare la finale e sfidarlo.
Per tutta la durata del torneo verranno veicolati sui canali social di Red Bull il teaser, le video pillole e tutti i contributi realizzati da This is Ideal per accompagnare le squadre fino alla Red Bull Neymar Jr’s Five World Final.
Il progetto è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo, dimostrando così che il lavoro di squadra porta sempre a un risultato migliore, come nello spirito della competizione stessa.
Agenzia: This is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri
Client Director: Isadora La Rosa
Art Director: Eugenio Mazza
Copywriter: Marta Foli
Junior Art Director: Michele Giusto
Account Executive: Andrea Zedda
CDP: Sala Giochi
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere