News / attualità
Dall’8 al 12 novembre il SIX Milano si è tinto dei colori di Jalisco per l’evento di Altos Tequila dedicato al Paloma, cocktail simbolo della cultura messicana.
Pernod Ricard si affida al gruppo This Is Ideal per dare vita a Palhome, l’esclusivo pop-bar di Altos Tequila. Dall’8 al 12 novembre il SIX Milano di via Mike Buongiorno è stato la casa del Paloma: cinque giorni di performance musicali dal vivo, workshop, masterclass e degustazioni del cocktail più bevuto del Messico, realizzato rigorosamente con base Altos Tequila, pluripremiato tequila 100% agave prodotto artigianalmente a Los Altos, altopiano di Jalisco.
Gli ospiti della Palhome si sono ritrovati immersi in un universo di simboli tradizionali messicani immaginato dall’artista Elisa Seitzinger, affermata illustratrice di base a Torino, e hanno partecipato alle attività pensate per enfatizzare l’anima creativa, sostenibile e autentica del brand: pittura su ceramica, creazione di terrarium e masterclass di Altos Paloma guidate dai bartender.
Le degustazioni di Altos Paloma sono state curate da Damiano Angelozzi, bartender vincitore del concorso Thaona Society e da Simon Kistenfeger global brand ambassador di Altos. Durante l’esperienza è stata raccontata la storia del brand, il suo legame con il Messico e presentato il perfect serve del Paloma.
Ogni serata è stata accompagnata da musica dal vivo per creare un’atmosfera che fonde tradizione e modernità: sul palco della Palhome si sono alternati artisti come Kit Ramos, frontman della band di elettro cumbia psichedelica Cacao Mental, DJ Tamati e Vice Luna. L’evento è stato amplificato attraverso il coinvolgimento di giornalisti e influencer lifestyle.
Commenta Giorgia Tosato, Chief Creative Officer di TII:
“Palhome è un progetto simbolo per il modello integrato This Is Ideal. Tre società, LiveZone, Ideal e OutNow, sedute allo stesso tavolo per gestire lo sviluppo creativo, logistico e l’amplificazione media di un evento di questa portata, per di più coinvolgendo un’artista di grande talento come Elisa Seitzinger.
Questo tipo di offerta multidisciplinare coordinata è la perfetta traduzione operativa della visione
di tutto il Gruppo”.
All’evento daranno seguito le Palhomitas, delle attivazioni on field nei locali che porteranno lo spirito della Palhome in giro per l’Italia.
CREDITS:
CREATIVITY
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Deputy Creative Director: Simone Imberti
Art Director: Serena Gentile
Art Director & Graphic Designer: Karen Casula, Michele Giusto, Steve Panariti
PRODUCTION
Events Director: Francesca Cembrano
Account manager: Giulia Chiaffrino
Head of production: Benedetta Provasoli
Event & Project Manager: Alice Boasso
Event & Project Manager on field: Simone Caggiano
Project Manager on field: Luana Carvalho
SOCIAL AMPLIFICATION
Social Media Lead: Elisabetta del Frate
Social Media Manager: Maddalena Pistolesi
Content Designer: Camilla Menozzi
ARTIST
Visual artist and Illustrator: Elisa Seitzinger
PHOTO
Studio Maigiu
Articoli correlati
Diversity, Equity & Inclusion: UNA espone i risultati della ricerca mondiale WFA/Kantar relativi all’Italia
Ancora molto lavoro per migliorare l’inclusività della Industry italiana del marketing e dell’advertising, con una...
Continua a leggereDiversity, Equity & Inclusion. UNA presenta il suo piano di formazione per il 2024
Un advisory di quattro incontri per supportare il manifesto DE&I di UNA promosso dal tavolo...
Continua a leggereFkdesign realizza la nuova campagna “Greenaturaland – Il mondo che sogniamo” per Greenatural
Il nuovo progetto digital presenta la nuova collezione di cofanetti regalo per il Natale Un...
Continua a leggereDDB Group Italy al fianco di Zurich: le violenze più piccole vanno riconosciute per fermare quelle più grandi.
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, DDB Group Italy supporta...
Continua a leggere