News / attualità

20 Novembre, 2023

Dall’8 al 12 novembre il SIX Milano si è tinto dei colori di Jalisco per l’evento di Altos Tequila dedicato al Paloma, cocktail simbolo della cultura messicana.

Pernod Ricard si affida al gruppo This Is Ideal per dare vita a Palhome, l’esclusivo pop-bar di Altos Tequila. Dall’8 al 12 novembre il SIX Milano di via Mike Buongiorno è stato la casa del Paloma: cinque giorni di performance musicali dal vivo, workshop, masterclass e degustazioni del cocktail più bevuto del Messico, realizzato rigorosamente con base Altos Tequila, pluripremiato tequila 100% agave prodotto artigianalmente a Los Altos, altopiano di Jalisco.

Gli ospiti della Palhome si sono ritrovati immersi in un universo di simboli tradizionali messicani immaginato dall’artista Elisa Seitzinger, affermata illustratrice di base a Torino, e hanno partecipato alle attività pensate per enfatizzare l’anima creativa, sostenibile e autentica del brand: pittura su ceramica, creazione di terrarium e masterclass di Altos Paloma guidate dai bartender.

Le degustazioni di Altos Paloma sono state curate da Damiano Angelozzi, bartender vincitore del concorso Thaona Society e da Simon Kistenfeger global brand ambassador di Altos. Durante l’esperienza è stata raccontata la storia del brand, il suo legame con il Messico e presentato il perfect serve del Paloma.

Ogni serata è stata accompagnata da musica dal vivo per creare un’atmosfera che fonde tradizione e modernità: sul palco della Palhome si sono alternati artisti come Kit Ramos, frontman della band di elettro cumbia psichedelica Cacao Mental, DJ Tamati e Vice Luna. L’evento è stato amplificato attraverso il coinvolgimento di giornalisti e influencer lifestyle.

Commenta Giorgia Tosato, Chief Creative Officer di TII:

“Palhome è un progetto simbolo per il modello integrato This Is Ideal. Tre società, LiveZone, Ideal e OutNow, sedute allo stesso tavolo per gestire lo sviluppo creativo, logistico e l’amplificazione media di un evento  di questa portata, per di più coinvolgendo un’artista di grande talento come Elisa Seitzinger.
Questo tipo di offerta multidisciplinare coordinata è la perfetta traduzione operativa della visione
di tutto il Gruppo”.

All’evento daranno seguito le Palhomitas, delle attivazioni on field nei locali che porteranno lo spirito della Palhome in giro per l’Italia.

CREDITS:

CREATIVITY
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Deputy Creative Director: Simone Imberti
Art Director: Serena Gentile
Art Director & Graphic Designer: Karen Casula, Michele Giusto, Steve Panariti

PRODUCTION
Events Director: Francesca Cembrano
Account manager: Giulia Chiaffrino
Head of production: Benedetta Provasoli
Event & Project Manager: Alice Boasso
Event & Project Manager on field: Simone Caggiano

Project Manager on field: Luana Carvalho

SOCIAL AMPLIFICATION
Social Media Lead: Elisabetta del Frate
Social Media Manager: Maddalena Pistolesi
Content Designer: Camilla Menozzi

ARTIST
Visual artist and Illustrator: Elisa Seitzinger

PHOTO
Studio Maigiu

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere