News / attualità

28 Ottobre, 2021

Dopo una consultazione Tigotà ha scelto Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - per rinnovare il suo approccio sui social.

L’insegna del Gruppo Gottardo S.p.A. è tra le top player nella GDO per la vendita di articoli dedicati alla cura della persona e della casa, profumeria e make-up. Un punto di riferimento per coloro che amano sentirsi ”belli, puliti, profumati” e vogliono prendersi cura di sé e della propria casa, grazie anche alla presenza capillare sul territorio con oltre 650 negozi.

Chiunque entri in un Tigotà si sente a casa perché viene accolto con entusiasmo, calore e freschezza, ed è a partire da questi stessi valori che Different ha creato un’identità digital e social inedita, per una comunicazione più vicina alle persone, e che soprattutto funziona da apripista per la comunicazione di Tigotà a tutti i livelli. Un obiettivo ambizioso ma naturale, considerando i punti di forza del brand.

Facebook e Instagram sono protagonisti del nuovo modo di raccontare e farsi conoscere di Tigotà, dei touchpoint nel vero senso della parola: quello di funzionare da contatto concreto con le persone. La sfida è trasformarsi rapidamente e sfruttare appieno i mezzi, i formati e i linguaggi propri dei canali, mantenendo ben salda la propria identità. Non solo quindi varietà di spunti editoriali, ma anche la capacità di calarsi nel quotidiano delle persone accompagnandole con una pianificazione di digital media oculata, e di trasformare i canali social in un’appendice virtuale del negozio fisico, per andare oltre il punto vendita e trasformarlo in un luogo accogliente, sia esso virtuale o reale.

“È bello sentirsi bene con sé stessi, sentirsi sempre a casa. Aiutare le persone a farlo è la cosa che ci piace di più, anzi è la più importante per noi” - afferma Caterina Girbu, Digital Marketing Strategist di Tigotà e prosegue: “Scegliere di essere Belli, Puliti e Profumati è qualcosa che va oltre l’acquisto, parte dall’esigenza di volersi mettere al primo posto e passa dalla voglia di scoprire tutti i modi per farlo”.

Marco Vezzaro, Content Associate Creative Director di Different spiega: “Crediamo che una voce autorevole come Tigotà non debba limitarsi a puntare i riflettori sui prodotti, ma pensare alle necessità, ai bisogni degli utenti, con un tone of voice definito e una riconoscibilità iconica. Vogliamo ispirare chiunque entri in contatto con i canali social, trasmettere la voglia di vivere il proprio benessere al massimo e prendersi cura di sé e dell’ambiente che si abita con curiosità ed entusiasmo. Abbiamo messo l’accento su chi è davvero Tigotà, ora siamo pronti a mostrarlo”.

Matteo Mascetti, Branding Executive Creative Director di Different conclude: “A cappello di tutto ciò che si vede sui social, c’è l’identità di brand che è il vero punto di riferimento per distinguersi ed essere memorabili. Un racconto di marca, che parte dai social per costruire una relazione diretta con le persone e si spinge oltre per affermare e consolidare la propria identità”.

Credits
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
New Business Manager - Paolo Laurito
Branding Executive Creative Director - Matteo Mascetti
Account Director - Alessia Bernava
Account Executive - Elena Granvillani
Content Associate Creative Director - Marco Vezzaro
Content Manager - Arianna Cavallo
Copywriter - Laura Canto
Art Director - Nicolas Ballocco
Junior Art Director - Federica D’Arrigo
Graphic Designer - Eleonora Foffani
Project Manager - Silvia Balasso
Senior Digital Strategist - Silvia TassoDigital Media Planner - Elisa Moretto

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere