News / attualità

06 Aprile, 2021

“Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”. Questo è il pay off del nuovo spot Tigullio alla genovese on air sulle principali emittenti Tv e Digital dal 4 Aprile. La nuova creatività è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Il pesto Tigullio è infatti deliziosamente imperfetto: dalla consistenza rustica e ricca di contrasti e dal sapore autentico proprio come la terra a cui si ispira.

Quando si apre l’iconico vasetto di pesto Tigullio, il profumo intenso e la consistenza imperfetta porta subito alla mente il territorio da cui Tigullio prende il nome: rocce ruvide come il Grana Padano, colline verdi come il basilico fresco, ingredienti che si intrecciano come vicoli per un pesto rustico e delizioso. Il tutto raccontato da una voce ruvida ma avvolgente, per creare un’atmosfera calda che si chiude con un’intima tavolata tra amici.

Sarà supportato anche per la prima volta il nuovo Tigullio Pomo&Pesto, la gamma di sughi al pomodoro italiano con un tocco di pesto alla genovese e alle olive. Il Tag è incentrato sul parallelismo di un rosso tramonto che abbraccia le colline come il sugo incontra il tocco di pesto per un prodotto deliziosamente inaspettato. Continueranno anche ad essere comunicate le gustose combinazioni di ingredienti delle Specialità Tigullio Radicchio e speck e Carciofi e noci con due tag a rotazione nel periodo di on-air.

La comunicazione Tv sarà accompagnata anche da un piano digital volto alla massimizzazione dell’awareness del nuovo posizionamento e a stimolare l’utente all’interazione con le varie gamme di prodotto. La video strategy a supporto, farà leva su contenuti creati ad hoc, e parlerà a tre cluster target differenziati rispetto alle principali reason to buy come la praticità di utilizzo e la continua voglia di provare nuovi ingredienti e prodotti in cucina. I social network saranno utilizzati in maniera sinergica e comunicheranno in modo rustico e inaspettato il prodotto con tutti i suoi ingredienti e la sua consistenza.

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R Italia e Spagna e prodotto da Blackball sotto la guida del regista Andrea Marini. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group.

Guarda il video

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere