News / attualità

15 Aprile, 2022


Speedy Pollo
, food brand appartenente all’azienda multinazionale Tyson Foods Italia, si conferma come uno dei marchi italiani più vicini ai gusti e agli interessi della Generazione Z. Con campagne originali e tendenti all’intrattenimento, nel 2021 Speedy Pollo è riuscito a posizionarsi come case study di successo legato al mondo della Creator Economy, confermando ancora una volta il potere delle piattaforme digitali e dei Content Creator sui consumatori di oggi e del futuro.

Dopo il successo della campagna #ilpollochespacca, Timmagine – agenzia di marketing e comunicazione attiva su tutto il territorio italiano – riconferma CreationDose – la MarTech Company che crea conversazioni digitali tra i brand e le nuove generazioni – per curare un’attività cross-channel orientata alla Generazione Z.

Afferma Jacopo Paoletti Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & CMO di Open-Box e Advisor di diverse PMI e startup già note:

“L’ultima campagna di Speedy Pollo, realizzata insieme a Timmagine, ha riscontrato un’ottima risposta da parte dei consumatori, perlopiù giovani, che utilizzano i social come mezzo d’intrattenimento e che amano scoprire nuovi prodotti tramite il volto dei loro Talent preferiti. Quest’anno abbiamo ideato un’attività originale e divertente, che mira maggiormente all’interazione con il pubblico: il nostro obiettivo è quello di creare un ponte comunicativo tra il brand e la Gen Z” .

La nuova campagna #chihamangiatospeedypollo ha l’obiettivo di amplificare la voce di Speedy Pollo sulle piattaforme usate dalla Generazione Z e veicolare l’attenzione dei nativi digitali sui suoi prodotti di punta. 

Afferma Luca Miele, Responsabile Web Marketing di Timmagine:

“Musica e divertimento, due caratteristiche che da sempre contraddistinguono la comunicazione di Speedy Pollo e che oggi si ritrovano in TikTok, attualmente il social network prediletto dalla Gen Z con oltre il 40% degli utenti tra i 16 e i 24 anni. Questo ne fa uno dei canali principali della strategia digital adottata per Speedy Pollo che, dopo il successo ottenuto nel 2021 con oltre 20 milioni di views, ha preparato una campagna ancora più coinvolgente. Il nuovo format prevede la collaborazione di 17 talent ognuno con la massima libertà creativa ma al contempo in sinergia tra di loro, ed introduce elementi di Gamification così da trasmettere a pieno i valori del famoso Stick Di Pollo, sempre più amato tra i giovanissimi”.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere