News / attualità
Speedy Pollo, food brand appartenente all’azienda multinazionale Tyson Foods Italia, si conferma come uno dei marchi italiani più vicini ai gusti e agli interessi della Generazione Z. Con campagne originali e tendenti all’intrattenimento, nel 2021 Speedy Pollo è riuscito a posizionarsi come case study di successo legato al mondo della Creator Economy, confermando ancora una volta il potere delle piattaforme digitali e dei Content Creator sui consumatori di oggi e del futuro.
Dopo il successo della campagna #ilpollochespacca, Timmagine – agenzia di marketing e comunicazione attiva su tutto il territorio italiano – riconferma CreationDose – la MarTech Company che crea conversazioni digitali tra i brand e le nuove generazioni – per curare un’attività cross-channel orientata alla Generazione Z.
Afferma Jacopo Paoletti Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & CMO di Open-Box e Advisor di diverse PMI e startup già note:
“L’ultima campagna di Speedy Pollo, realizzata insieme a Timmagine, ha riscontrato un’ottima risposta da parte dei consumatori, perlopiù giovani, che utilizzano i social come mezzo d’intrattenimento e che amano scoprire nuovi prodotti tramite il volto dei loro Talent preferiti. Quest’anno abbiamo ideato un’attività originale e divertente, che mira maggiormente all’interazione con il pubblico: il nostro obiettivo è quello di creare un ponte comunicativo tra il brand e la Gen Z” .
La nuova campagna #chihamangiatospeedypollo ha l’obiettivo di amplificare la voce di Speedy Pollo sulle piattaforme usate dalla Generazione Z e veicolare l’attenzione dei nativi digitali sui suoi prodotti di punta.
Afferma Luca Miele, Responsabile Web Marketing di Timmagine:
“Musica e divertimento, due caratteristiche che da sempre contraddistinguono la comunicazione di Speedy Pollo e che oggi si ritrovano in TikTok, attualmente il social network prediletto dalla Gen Z con oltre il 40% degli utenti tra i 16 e i 24 anni. Questo ne fa uno dei canali principali della strategia digital adottata per Speedy Pollo che, dopo il successo ottenuto nel 2021 con oltre 20 milioni di views, ha preparato una campagna ancora più coinvolgente. Il nuovo format prevede la collaborazione di 17 talent ognuno con la massima libertà creativa ma al contempo in sinergia tra di loro, ed introduce elementi di Gamification così da trasmettere a pieno i valori del famoso Stick Di Pollo, sempre più amato tra i giovanissimi”.
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere