News / attualità

11 Giugno, 2021

Prosegue l’intesa tra Consorcio, il pregiato tonno del Cantabrico, e l’agenzia Armando Testa, che da anni ne cura la comunicazione. Il posizionamento “Artisti del gusto” lanciato un anno fa con uno spot in cui l’iconica latta rossa e blu veniva “incorniciata” da una sequenza di cornici e di sfondi con un effetto quasi ipnotico, prosegue quest’anno all’interno delle sale di una galleria d’arte, tra opere classiche e opere contemporanee.

Il film, on air dal 10 giugno nei formati 15” e 10”, in tv e sul web, mostra come le opere prendano vita e si accendano di desiderio al passaggio di Tonno Consorcio: una statua rinuncia ad un bacio per voltarsi ad ammirare il tonno, un neon si accende di stupore, il ritratto di una donna addormentata si desta al passaggio della confezione: “Un tonno talmente unico che è impossibile non desiderarlo.”

Tonno Consorcio attraversa la galleria d’arte sala dopo sala, e quando persino il marmo abbandona la sua freddezza e immobilità, significa che qualcosa di davvero straordinario accade.

Per la produzione del film, girato interamente in 3D CGI, sono stati coinvolti Little Bull Studios, la casa di produzione di Armando Testa, e una squadra di talenti in grado di restituire perfettamente non solo naturalezza e realismo, ma un’alchimia di interazione tra i protagonisti della storia, dando vita e anima a tratti dipinti e a statue apparentemente immutabili.

Agenzia: Armando Testa Milano
Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio 
Team creativo: Serena Maggioni e Marco Cetera 
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Account Executive: Federica Drogo
Casa di Produzione: Little Bull Studios
Regia: Salvatore Restivo
Post produzione e 3D: Band 

Guarda il video

Articoli correlati

Banca Mediolanum torna on air per il lancio di importanti nuovi servizi. Firmato Armando Testa.

11 Giugno, 2021

Una campagna multi-soggetto per lanciare le novità estive di Banca Mediolanum: tre film ognuno dedicato...

Continua a leggere

VMLY&R Italy nominata Agency of the Year ai Gerety Awards

11 Giugno, 2021

Gerety Awards, l’unico premio creativo che giudica the best in advertising secondo un’ottica femminile, ha annunciato oggi...

Continua a leggere

Sperlari lancia le nuove caramelle morbide alla frutta, senza gelatina animale, ed entra nel magico mondo dei bambini con Dude e GroupM

11 Giugno, 2021

Una fattoria con tanti animali felici e una simpatica bambina che suona e canta spensierata...

Continua a leggere

Ad Mirabilia al fianco di Pralina, un’eccellenza italiana del mondo food

11 Giugno, 2021

Pralina, azienda salentina specializzata nella produzione di alimenti naturali, ha scelto di affidare a AD...

Continua a leggere