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05 Marzo, 2019

La parodia degli chef di Tonno Mare Aperto ritorna a grande richiesta da domenica 3 marzo. Mare Aperto e Lorenzo Marini Group sono in Tv con un nuovo soggetto della mini-serie che ironizza sul ruolo degli chef stellati, con gusto e simpatia.

Dopo il successo degli chef francesi, indiani e giapponesi, i due testimonial d’eccezione Bove e Limardi si dilettano in cucina nella preparazione di piatti tedeschi. La rigidità e la precisione tipica tedesca vengono reinterpretate con uno storytelling “stereotipato” che strizza l’occhio al consumatore in modo divertente e coinvolgente.

Ed eccoli Bove e Limardi, famosi cabarettisti e comici del palcoscenico di Zelig, che in questi piccoli capolavori di 30” si scambiano una serie di battute esilaranti, per presentare alla fine il prodotto con semplicità e sincerità. “Tonno Mare Aperto. Aperto come te.” è il claim finale di questa campagna multisoggetto, che riassume in modo efficace e con impatto creativo il posizionamento del brand.

Posizionamento che è tutto singolare e distintivo rispetto ai competitor di Mare Aperto: Lorenzo Marini Group ha saputo interpretare l’essenza del brand per comunicare con uno stile innovativo e disruptive, prendendo così le distanze da un settore dove prevale la convenzione e l’ovvio, il già detto.

La campagna Tv, on air da domenica 3 marzo, è integrata in un sistema di comunicazione più articolato, studiato da quest’anno per il brand Mare Aperto. Il concetto chiave ideato da Lorenzo Marini sarà declinato in più messaggi creativi nei mezzi affissione, radio, digital e punto vendita, per il prossimo triennio.

Il coinvolgimento di più media permetterà di creare un’equity solida attorno al brand, che possa esprimere in più fasi i valori della marca e consolidarli presso il suoi target. Con i vari touchpoint di comunicazione si potrà inoltre rispondere ai molteplici obiettivi di marketing dell’azienda. L’affissione e la radio per esempio avranno un messaggio dedicato e mirato a migliorare la forza distributiva di Mare Aperto nel nord-est d’Italia. I contenuti editoriali lanciati sul digital parleranno invece da un lato agli stakeholder, in modo istituzionale e autorevole, dall’altro lato ai consumatori, per trasmettere le peculiarità e gli utilizzi del prodotto.

“Prevediamo un anno di nuovi successi della nostra comunicazione Mare Aperto. Il sistema che abbiamo studiato per la crescita del brand è complesso e articolato su più livelli. Abbiamo lavorato sul concetto di marca in modo coerente e sinergico, coinvolgendo tutte le unit del nostro Gruppo, dalla holding creativa, al media planning, al digital, al below the line.” Commenta Lorenzo Marini, founder e direttore creativo di Lorenzo Marini Group

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