News / attualità
23 e 24 ottobre a Bologna Centro Congressi Artemide
Settima edizione e sempre più spunti utili per gli imprenditori: Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI è il tema scelto per l’edizione 2025 di B2BIG® Live, l’appuntamento che dal 2019 riunisce i massimi esperti del marketing business to business in Italia e le imprese che guardano al futuro.
L’evento quest’anno si tiene il 23 e 24 ottobre in una nuova location esclusiva, il Centro Congressi Artemide, ma sempre a Bologna come da tradizione.
Sul palco e non solo, i fratelli del marketing B2B per eccellenza: Andrea Zucca, esperto di marketing strategico e vendite, e Nevio Zucca, specializzato in marketing operativo per le PMI. Assieme hanno fondato B2BIG®, la prima Academy italiana specializzata nel Marketing B2B, incontrando e formando negli anni migliaia di imprenditori italiani.
Che evento è B2BIG® Live? Un appuntamento per chi ha compreso che per far crescere la sua azienda servono conoscenze, esperienze e networking. “Il marketing che serve a una PMI – spiega Andrea Zucca – non è un monolite calato dall’alto, ma un mosaico di strategie, tecnologie e competenze. Il nostro obiettivo è dare alle imprese i tasselli di cui hanno bisogno per crescere, spiegando loro come possono usarle per creare dei capolavori di efficacia ed efficienza”.
“Per questo non mancherà un focus sull’Intelligenza Artificiale – aggiunge Nevio Zucca – perché è essenziale che le aziende italiane sappiano cosa si può fare oggi con gli strumenti giusti.
Come sempre, il nostro approccio sarà diretto, operativo. Agli imprenditori serve concretezza e chiarezza, che è quello che trovano a B2BIG® Live.
Ce lo dimostra la partecipazione, sempre altissima: sono pochi i posti ancora disponibili”.
Accanto ai fratelli Zucca, nelle due giornate condotte dall’esperta di PR Alessia Preda, un dream team di speaker e performer:
- Greta Morelli, copywriter direct response B2B specializzata in tecniche di scrittura che fanno vendere.
- Giulia Cosolini, content & social media specialist che aiuta le PMI a costruire la loro autorevolezza online.
- Fabrizio Gherlani, esperto di strategie di evoluzione aziendale e di formazione delle risorse umane in Italia e all’estero.
- Enrico Piacentini, pioniere del digital marketing e professionista di social selling e AI applicata al marketing.
- Annalisa Terzoli, esperta di podcast marketing e docente.
- Elena Personi Musola, marketing manager di Vicenzi S.p.A., alla guida della comunicazione di una delle aziende dolciarie più iconiche.
- Walter Klinkon, il mago della motivazione, intrattenitore e formatore specializzato in neuromarketing e persuasione.
- Erica Abelardo, sand artist performer che regalerà al pubblico una performance ipnotica e suggestiva.
Per non perdere gli ultimi posti disponibili, informazioni e prenotazioni su www.b2biglive.it e al numero verde 800 123 784.
B2BIG® Live 2025
Marketing Mosaico
Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI
Iscrizioni e informazioni al numero verde 800 123 784 e su www.b2biglive.it
Articoli correlati
ICCO presenta il World PR Report 2025–2026. Il capitale relazionale come asset aziendale più prezioso: il ruolo della consulenza strategica, dell’AI e della reputazione
Ottimismo cauto e stabile per il comparto (6,2 vs. 6,6 dello scorso anno), Consulenza Strategica...
Continua a leggereComunicare Domani 2026: UNA coltiva il valore tra Gen Z, capitale umano e futuro della comunicazione
Si è svolta oggi al Centro Svizzero a Milano l’edizione 2026 di Comunicare Domani, l’evento...
Continua a leggereCoo’ee Italia firma la nuova campagna di Gritti
Un nuovo incarico strategico entra nel portfolio di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA:...
Continua a leggereXXV Spot School Award, vince la sensibilizzazione agli screening mammografici.
Una campagna realizzata per Europa Donna Italia, e declinata su più media, quali tv, outdoor...
Continua a leggere