News / attualità

21 Settembre, 2022

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, annuncia il secondo appuntamento con Ideas for a Break, il format di eventi cominciato nel mese di giugno per analizzare insieme ad ospiti sempre diversi alcuni temi che avranno un forte impatto sul mondo di domani.

L’incontro di giovedì 22 settembre alle 19 avrà come ospite Andrea Venturelli, NFT e web3 consultant e founder di Decrypto, un esperto del settore con un larghissimo seguito su Linkedin e Youtube. Un esperto, non un guru: Venturelli nei suoi post e video infatti ci tiene spesso a sottolineare come, in un contesto che cambia così rapidamente e in cui intervengono tante variabili, sia difficile fare delle previsioni a lungo termine o avere una ricetta definita per il successo. Un approccio che emerge anche dal titolo dell’evento. “Metaverso: metti l’hype, togli l’hype”.

Un anno fa, infatti, quando la parola metaverso è entrata per la prima volta nei feed e nelle ambizioni di brand e singole persone, sembrava che nel giro di pochissimo tempo una buona parte delle vite di tutti noi si sarebbe svolta lì. L’hype intorno a tutto ciò che il metaverso portava con sé era cresciuto molto rapidamente, dando inizio quasi ad una corsa all’oro digitale. Eppure un anno dopo questa grande rivoluzione non pare abbia (ancora) avuto luogo e tutto il fermento che era montato attorno al metaverso si è altrettanto velocemente zittito.

Quello che ci è rimasto in mano è solo un mucchio di domande: ma qualcuno ci è stato davvero nel metaverso? E magari ha anche capito a cosa serve? Lo useremo davvero o è solo una trovata di marketing? Ci sono dei falsi miti che girano su questo argomento? E degli NFT che ce ne facciamo? Ma perché il web3 continua a muoversi più veloce di noi? E soprattutto come facciamo a non impazzire in tutto questo meta-casino?

Anche questa volta Ideas for a Break punterà a stimolare nei partecipanti una riflessione: offrendo una pausa sia dalla frenesia che dallo scetticismo che spesso accompagnano il progresso tecnologico e digitale, si proverà a guardare razionalmente a quale sia lo stato dell’arte del metaverso, per analizzare le opportunità nel futuro più prossimo e tentare di tracciare una strada per raggiungerle.

Mentre si aspetta che il futuro arrivi, dopo l’intervento ci si può fermare per un breve aperitivo in agenzia.

Ideas for a Break con Andrea Venturelli: “Metaverso: metti l’hype, togli l’hype” si terrà giovedì 22 settembre alle 19 presso la sede de I MILLE in viale Francesco Restelli 1, Milano.

Per partecipare, ci si può registrare su Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ideas-for-a-break-andrea-venturelli-metaverso-metti-lhype-togli-lhype-415209973207

Articoli correlati

I bambini “ricostruiscono” il mondo con il Gruppo LEGO e Initiative

04 Ottobre, 2022

Torna una delle campagne LEGO di maggior successo con un nuovissimo brandcast audio e una...

Continua a leggere

Different vince la gara di Banca Mediolanum per l’incarico creativo

04 Ottobre, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata la gara...

Continua a leggere

Tembo branded commerce cambia forma e annuncia la nascita di Migma

04 Ottobre, 2022

L’agenzia torinese segna una nuova tappa del cammino d’impresa con un evento che ha coinvolto,...

Continua a leggere