News / attualità

23 Dicembre, 2016

Dal 25 Dicembre, Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, sarà nuovamente insieme a Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, per la campagna che porta in televisione, al cinema e online, le referenza Neo Borocillina Raffreddore e Febbre in compresse effervescenti e Neo Borocillina Influenza e Raffreddore, granulato per soluzione orale.

Ideale per dare un sollievo rapido e prolungato dai sintomi del raffreddore e dell’influenza, Neo Borocillina sarà protagonista di una campagna televisiva e web studiata strategicamente da Initiative con l’obiettivo di consolidare l’awareness delle due referenze.

Non solo: per la prima volta Alfa Wassermann ha scelto il cinema, con una campagna nazionale, a completamento della strategia di video-comunicazione, in un periodo – come quello delle vacanze natalizie – altamente strategico.

La creatività della campagna è ancora una volta affidata a Serviceplan Italia, che ha già ideato diverse ‘puntate’ di comunicazione del format dei “Diavoli della brutta stagione” per il brand NeoBorocillina. In questo caso torna in scena una band musicale, in cui il sassofonista è attaccato dai diavoletti del raffreddore e della febbre che proprio non lo lasciano tranquillo. La soluzione contro questi diavoletti ancora una volta arriva dall’expertise della marca, con la formulazione effervescente Neo Borocillina Raffreddore e Febbre che dà un sollievo rapido e duraturo ai sintomi rappresentati dai perfidi diavoletti. Anzi, le soluzioni sono due: nello spot viene infatti presentata anche la formulazione in bustine da sciogliere in acqua calda, Neo Borocillina Influenza e Raffreddore.

Credits:

Agenzia Creativa: Serviceplan Italia

Executive Creative Director: Oliver Palmer

Direttori Creativi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana

Art Direction: Marco Dal Molin

Copywriter: Stefano Lombardi

Coordinamento produzione: Serviceplan Solutions

Partner, Managing Director: Laura Moltrasio

Casa di produzione: Filmgood

Regia: Marcello Lucini

Casa di post-produzione: Tex

Musica originale: Red rose production composta da Flavio Ibba ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere