News / attualità

23 Dicembre, 2016

Dal 25 Dicembre, Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, sarà nuovamente insieme a Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, per la campagna che porta in televisione, al cinema e online, le referenza Neo Borocillina Raffreddore e Febbre in compresse effervescenti e Neo Borocillina Influenza e Raffreddore, granulato per soluzione orale.

Ideale per dare un sollievo rapido e prolungato dai sintomi del raffreddore e dell’influenza, Neo Borocillina sarà protagonista di una campagna televisiva e web studiata strategicamente da Initiative con l’obiettivo di consolidare l’awareness delle due referenze.

Non solo: per la prima volta Alfa Wassermann ha scelto il cinema, con una campagna nazionale, a completamento della strategia di video-comunicazione, in un periodo – come quello delle vacanze natalizie – altamente strategico.

La creatività della campagna è ancora una volta affidata a Serviceplan Italia, che ha già ideato diverse ‘puntate’ di comunicazione del format dei “Diavoli della brutta stagione” per il brand NeoBorocillina. In questo caso torna in scena una band musicale, in cui il sassofonista è attaccato dai diavoletti del raffreddore e della febbre che proprio non lo lasciano tranquillo. La soluzione contro questi diavoletti ancora una volta arriva dall’expertise della marca, con la formulazione effervescente Neo Borocillina Raffreddore e Febbre che dà un sollievo rapido e duraturo ai sintomi rappresentati dai perfidi diavoletti. Anzi, le soluzioni sono due: nello spot viene infatti presentata anche la formulazione in bustine da sciogliere in acqua calda, Neo Borocillina Influenza e Raffreddore.

Credits:

Agenzia Creativa: Serviceplan Italia

Executive Creative Director: Oliver Palmer

Direttori Creativi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana

Art Direction: Marco Dal Molin

Copywriter: Stefano Lombardi

Coordinamento produzione: Serviceplan Solutions

Partner, Managing Director: Laura Moltrasio

Casa di produzione: Filmgood

Regia: Marcello Lucini

Casa di post-produzione: Tex

Musica originale: Red rose production composta da Flavio Ibba ')}

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere