News / sala stampa

26 Giugno, 2019
Martedì 18 giugno, presso la Google Beach di Cannes, alla presenza di numerosi amici, giornalisti e colleghi del mondo delle agenzie e delle aziende abbiamo presentato ufficialmente la sesta edizione di IF!, il festival internazionale della creatività che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a BASE Milano, dal 7 al 9 novembre.





A destare attenzione un tema non convenzionale come “Mettetevi Scomodi”, perché in un mondo frammentato, un panorama sempre più complesso, consumatori più evoluti e con esigenze continue e mutevoli fare comunicazione non è mai stato così difficile e avvincente al tempo stesso. Questo nuovo scenario obbliga a cambi di prospettiva in cui le storie vengono sostituite dalle esperienze e i brand diventano organismi vivi che si muovono in modo non lineare. Vince chi percorre strade non facili, chi fa scelte coraggiose, chi si avventura in luoghi inesplorati. È proprio questa la scomoda sfida della creatività moderna. Stay tuned :-)





IF! 2019: i commenti di ADCI, UNA e Google





"Oggi più che mai la creatività è fattore determinante per qualsiasi progetto di business, sviluppo o innovazione. Un vero e proprio boost che è in grado di generare valore e vantaggio competitivo per quelle aziende che sanno integrare e dare l'adeguato primato e centralità alle idee, anche nei processi più complicati. E IF! vuole appunto essere un momento di fertile confronto, oltre che di celebrazione, di quei progetti che transmedialmente hanno dato palcoscenico alla creatività, ricavandone valore" (Vicky Gitto, Presidente ADCI-Art Directors Club Italiano).





“Il mercato della comunicazione è veloce, impone il cambiamento e la capacità di anticipare, intercettare e rispondere a tutti i suoi stimoli. È un mercato in cui ci vogliono prontezza, coraggio e strumenti adatti per mettersi scomodi. C’è bisogno di più dibattito, condivisione e unione anche con altri settori che stimolano il pensiero e l’approccio creativo. Sono molto felice di poter annunciare la sesta edizione di questo Festival che rappresenta sempre più un’occasione imperdibile di incontro e discussione tra agenzie, aziende e tutto il mondo dei professionisti di oggi e di domani”. (Emanuele Nenna, Presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite).





“Anche quest'anno la nostra presenza a IF! Festival si rinnova per lavorare a stretto contatto con l'industria creativa nel continuo processo di sperimentazione e innovazione. Nel corso dell'evento di Cannes abbiamo annunciato alcune novità per inspirare e aiutare i creativi di tutto il mondo, dall'ideazione alla realizzazione, nell'intero processo creativo. A IF! saranno presenti ospiti internazionali, casi di successo e molte altre novità per continuare a tenere alta l'attenzione su questi temi.” (Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships, Google). ')}

Articoli correlati

Premio Effie®: c’è tempo fino al 3 Aprile per iscriver i progetti

19 Marzo, 2020

Milano, 19 marzo 2020 – Il Premio Effie® Italia, portato in Italia dall’azione congiunta di...

Continua a leggere

Corona virus e mondo della comunicazione: le evidenze della ricerca UNA

02 Marzo, 2020

L’impatto ci sarà ma il mercato testimonia una certa fiducia. Smartworking diffuso come tutela preventiva...

Continua a leggere

Saverio Addante eletto nuovo Presidente di Confindustria Intellect

29 Gennaio, 2020

La Federazione, fondata dall’unione di 4 pilastri come ASSIRM, Associazione Italiana Ricerche di mercato, ASSOCONSULT,...

Continua a leggere