News / sala stampa

26 Giugno, 2019

Martedì 18 giugno, presso la Google Beach di Cannes, alla presenza di numerosi amici, giornalisti e colleghi del mondo delle agenzie e delle aziende abbiamo presentato ufficialmente la sesta edizione di IF!, il festival internazionale della creatività che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a BASE Milano, dal 7 al 9 novembre.

A destare attenzione un tema non convenzionale come “Mettetevi Scomodi”, perché in un mondo frammentato, un panorama sempre più complesso, consumatori più evoluti e con esigenze continue e mutevoli fare comunicazione non è mai stato così difficile e avvincente al tempo stesso. Questo nuovo scenario obbliga a cambi di prospettiva in cui le storie vengono sostituite dalle esperienze e i brand diventano organismi vivi che si muovono in modo non lineare. Vince chi percorre strade non facili, chi fa scelte coraggiose, chi si avventura in luoghi inesplorati. È proprio questa la scomoda sfida della creatività moderna. Stay tuned :-)

IF! 2019: i commenti di ADCI, UNA e Google

"Oggi più che mai la creatività è fattore determinante per qualsiasi progetto di business, sviluppo o innovazione. Un vero e proprio boost che è in grado di generare valore e vantaggio competitivo per quelle aziende che sanno integrare e dare l'adeguato primato e centralità alle idee, anche nei processi più complicati. E IF! vuole appunto essere un momento di fertile confronto, oltre che di celebrazione, di quei progetti che transmedialmente hanno dato palcoscenico alla creatività, ricavandone valore" (Vicky Gitto, Presidente ADCI-Art Directors Club Italiano).

“Il mercato della comunicazione è veloce, impone il cambiamento e la capacità di anticipare, intercettare e rispondere a tutti i suoi stimoli. È un mercato in cui ci vogliono prontezza, coraggio e strumenti adatti per mettersi scomodi. C’è bisogno di più dibattito, condivisione e unione anche con altri settori che stimolano il pensiero e l’approccio creativo. Sono molto felice di poter annunciare la sesta edizione di questo Festival che rappresenta sempre più un’occasione imperdibile di incontro e discussione tra agenzie, aziende e tutto il mondo dei professionisti di oggi e di domani”. (Emanuele Nenna, Presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite).

“Anche quest'anno la nostra presenza a IF! Festival si rinnova per lavorare a stretto contatto con l'industria creativa nel continuo processo di sperimentazione e innovazione. Nel corso dell'evento di Cannes abbiamo annunciato alcune novità per inspirare e aiutare i creativi di tutto il mondo, dall'ideazione alla realizzazione, nell'intero processo creativo. A IF! saranno presenti ospiti internazionali, casi di successo e molte altre novità per continuare a tenere alta l'attenzione su questi temi.” (Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships, Google). ')}

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2024: previsioni e tendenze tra permacrisi e anticiclicità secondo il Media Hub di UNA

01 Luglio, 2024

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere

Firenze culla della comunicazione per un giorno: la città, infatti, ospita il Consiglio Direttivo e la Festa delle Territoriali UNA

28 Giugno, 2024

– Ieri Firenze è tornata a essere culla della comunicazione italiana, dando il benvenuto in...

Continua a leggere