News / sala stampa

26 Giugno, 2019

Martedì 18 giugno, presso la Google Beach di Cannes, alla presenza di numerosi amici, giornalisti e colleghi del mondo delle agenzie e delle aziende abbiamo presentato ufficialmente la sesta edizione di IF!, il festival internazionale della creatività che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a BASE Milano, dal 7 al 9 novembre.

A destare attenzione un tema non convenzionale come “Mettetevi Scomodi”, perché in un mondo frammentato, un panorama sempre più complesso, consumatori più evoluti e con esigenze continue e mutevoli fare comunicazione non è mai stato così difficile e avvincente al tempo stesso. Questo nuovo scenario obbliga a cambi di prospettiva in cui le storie vengono sostituite dalle esperienze e i brand diventano organismi vivi che si muovono in modo non lineare. Vince chi percorre strade non facili, chi fa scelte coraggiose, chi si avventura in luoghi inesplorati. È proprio questa la scomoda sfida della creatività moderna. Stay tuned :-)

IF! 2019: i commenti di ADCI, UNA e Google

"Oggi più che mai la creatività è fattore determinante per qualsiasi progetto di business, sviluppo o innovazione. Un vero e proprio boost che è in grado di generare valore e vantaggio competitivo per quelle aziende che sanno integrare e dare l'adeguato primato e centralità alle idee, anche nei processi più complicati. E IF! vuole appunto essere un momento di fertile confronto, oltre che di celebrazione, di quei progetti che transmedialmente hanno dato palcoscenico alla creatività, ricavandone valore" (Vicky Gitto, Presidente ADCI-Art Directors Club Italiano).

“Il mercato della comunicazione è veloce, impone il cambiamento e la capacità di anticipare, intercettare e rispondere a tutti i suoi stimoli. È un mercato in cui ci vogliono prontezza, coraggio e strumenti adatti per mettersi scomodi. C’è bisogno di più dibattito, condivisione e unione anche con altri settori che stimolano il pensiero e l’approccio creativo. Sono molto felice di poter annunciare la sesta edizione di questo Festival che rappresenta sempre più un’occasione imperdibile di incontro e discussione tra agenzie, aziende e tutto il mondo dei professionisti di oggi e di domani”. (Emanuele Nenna, Presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite).

“Anche quest'anno la nostra presenza a IF! Festival si rinnova per lavorare a stretto contatto con l'industria creativa nel continuo processo di sperimentazione e innovazione. Nel corso dell'evento di Cannes abbiamo annunciato alcune novità per inspirare e aiutare i creativi di tutto il mondo, dall'ideazione alla realizzazione, nell'intero processo creativo. A IF! saranno presenti ospiti internazionali, casi di successo e molte altre novità per continuare a tenere alta l'attenzione su questi temi.” (Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships, Google). ')}

Articoli correlati

ADCI e UNA: al via Graphic Days

05 Maggio, 2023

Mercoledì 10 maggioOre 18:00Cavallerizza Reale, Via Verdi 9, Torino GRAPHIC DAYS Volume 8: a Torino...

Continua a leggere

Fabrizia Marchi e Serena Fasano sono le nuove consigliere di Fondazione Pubblicità Progresso

02 Maggio, 2023

Fabrizia Marchi, CEO di TBWA\Italia e Serena Fasano, partner e client director di Instant Love,...

Continua a leggere

UNA Aziende della Comunicazione Unite si riunisce con il Sindaco di Livorno per analizzare sinergie e crescita nel settore nella città

14 Aprile, 2023

Si è svolto mercoledì un incontro tra rappresentanti di UNA - Aziende della Comunicazione Unite,...

Continua a leggere

The PRize, il premio italiano delle Relazioni Pubbliche, assegna 6 ori, 9 argenti, 6 bronzi e 3 premi di industry

31 Marzo, 2023

Premio alla carriera a Corrado Augias. A Edoardo di Pietro dell’agenzia Tembo il premio Filomena...

Continua a leggere