News / attualità

08 Aprile, 2016

È come sempre il mitico Baffo Moretti, l’attore Orso Maria Guerrini , con la sua voce calda, a trasportare lo spettatore del nuovo spot tv Birra Moretti Le Regionali nella scoperta dei piccoli capolavori della terra, quegli ingredienti unici che caratterizzano ognuna delle sei birre della gamma Birra Moretti Le Regionali.

Da domenica 10 aprile, infatti, torna on air lo spot realizzato dall’agenzia Armando Testa, protagoniste due importanti novità: Birra Moretti alla Pugliese e

che vanno ad aggiungersi alle prime quattro birre della gamma che rende omaggio alle unicità delle nostre Regioni, presentate lo scorso anno: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese e Birra Moretti alla Toscana.

La voce narrante di Baffo Moretti recita: “Il nostro viaggio continua alla ricerca di nuovi capolavori”. L immagini dei frutti della terra trasportano lo spettatore in un mondo da sogno. Dopo aver apprezzato la freschezza della mela renetta di Birra Moretti alla Friulana, il sentore floreale della zagara di Birra Moretti alla Siciliana, il gusto intrigante del mix di mirtillo della Val Sangone e riso Sant’Andrea di Birra Moretti alla Piemontese e il corpo rotondo di Birra Moretti alla Toscana con l’orzo della Maremma, arrivano nelle nostre case due nuovi ingredienti: dalla Puglia, il fico d’India che, insieme al grano arso , conferisce un gusto inimitabile a Birra Moretti alla Pugliese e, dalla Basilicata, l’ alloro e il malto d’orzo che rendono unica e distintiva Birra Moretti alla Lucana.

Le note dello spot (che da metà aprile sarà trasmesso anche dalle principali emittenti radiofoniche italiane) accompagnano la danza degli ingredienti : piccole gocce d’acqua bagnano le foglie d’alloro, il fico d’India forma un sole caldo nel cielo. Piano piano il paesaggio prende forma e alle sue spalle emergono le sei birre della gamma Birra Moretti Le Regionali, un omaggio alle eccellenze e unicità del nostro Bel Paese.

CREDITS

Agenzia: ARMANDO TESTA

Azienda /marca: HEINEKEN ITALIA S.p.A.

Prodotto: BIRRA MORETTI LE REGIONALI

Titolo campagna: LE REGIONALI 2016

Data prima uscita: 10 aprile 2016

Mezzi:TELEVISIONE, PACKAGING, WEB, RADIO, ANNUNCIO SC, P.O.P.

Direttore marketing (cliente): FLORIS COBELENS

Group brand manager (cliente): VALENTINA SIMONETTA

Brand manager (cliente) :MARCO CRISTOFOLETTO

Junior Brand Manager : MARCO GARAU

Servizio clienti (agenzia): EMANUELE CASON, EMANUELE CICOGNA MOZZONI, ANTONIA CHIRICHELLA, DAVIDE PIRON MORATTI

Direzione creativa: DARIO ANANIA, VINCENZO CELLI

Art Director: ILARIA ACCORNERO

Copy Writer: ANDREA DELL’OSA

Casa di produzione: PROXIMA MILANO

Executive producer: ANDREA MASERA

Regia: VFX ANTHONY BLOOR

Colonna musicale: OPERÀ MUSIC

Casa di post produzione :3D MPC LONDON

Head of 3D department : STEFANO SALVINI ')}

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere