News / attualità

16 Gennaio, 2020

Con un programma di lavoro lungo due anni in ambito di comunicazione e di marketing strategico, l’agenzia torinese guidata da Antonino Zito, Massimo Gioscia e Fabiana Turolla ha portato una startup italiana a quotarsi in borsa, a instaurare un rapporto con il team americano di Amazon per poi giungere a un accordo con il colosso di Seattle per la produzione dei propri prodotti.

È la storia di Hide, presa a scomparsa di Italy Innovazioni SpA. Già in vendita in Italia e in Europa, all’inizio del 2019 ne è stata sviluppata la versione USA. Così Comunico Group, dopo aver progettato l’identity di prodotto e lavorato sia alla quotazione in borsa e alla raccolta di 1.600.000 € di investimenti tramite crowdfunding, ha definito un programma di sviluppo internazionale che prevedeva due anni di partecipazione al CES di Las Vegas e l’attivazione di un piano di relazioni industriali e commerciali dagli Stati Uniti alla Cina.

L’edizione 2020 del CES di Las Vegas è stata quella della consacrazione: la versione di pre-serie di Hide, sviluppata insieme ad Amazon, è stata presentata e ha ricevuto grande attenzione da parte dei media italiani e internazionali, con menzioni e passaggi dall’americana ABC alla britannica BBC e, per l’Italia, SkyTg24, DDay, Corriere della Sera, Repubblica e TechPrincess.

Antonino Zito, CEO di Comunico Group e Business Strategy Advisor di Hide, ha dichiarato: “Le circa duecento di ore di volo accumulate negli ultimi dodici mesi con gli amici di Hide non valgono solo molte miglia aeree con cui portare in vacanza la famiglia, ma soprattutto la soddisfazione di aver contribuito in maniera determinante al successo di una bellissima idea italiana, che ora grazie all’accordo con Amazon diventa veramente globale. Abbiamo trovato un imprenditore visionario e un grande team di lavoro all’interno dell’azienda con il quale è stato facile condividere programmi e orientamenti.”

La storia di Hide ha ricevuto anche il plauso e l’apprezzamento del Ministro dell’Innovazione Paola Pisano, che ha fatto visita alla startup italiana durante la propria visita istituzionale alla delegazione italiana del CES 2020.

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere