News / attualità
CreationDose celebra i traguardi raggiunti, chiude il 2022 con un fatturato a 1.7M e un Ebitda positivo, e guarda agli obiettivi futuri con il potenziamento delle Unit.
Dopo mesi di lavoro intenso e importanti collaborazioni attivate, per CreationDose - la NewGen Company che crea e fortifica il legame tra i brand e le nuove generazioni - è tempo di celebrare i traguardi raggiunti e di tracciare gli obiettivi prefissati per il 2023, e il futuro dell’azienda.
Nata nel 2018 con la mission di creare contenuti coinvolgendo community di Creator, oggi CreationDose - guidata dal Founder & CEO Alessandro La Rosa e composta da un team di più 40 talenti - si è affermata sul mercato come una realtà dalla straordinaria capacità di aiutare i brand a raggiungere le nuove generazioni: dalla produzione di short-video, alla gestione dei canali TikTok - infatti - CreationDose coglie in anticipo le tendenze delle NewGen e le trasforma in Branded Content, coinvolgendo le community di Creator e Influencer, grazie anche alla Talent Agency “Atomical”, controllata del gruppo.
Insieme al team, ai clienti e a ospiti d’eccezione, lo scorso weekend - nel contesto esclusivo di Giardino Ventura, a Milano - la NewGen Company ha celebrato l’ampliamento della squadra su Milano, i progetti attivati, nonché le partnership in evoluzione e la crescita sul 2022, con un fatturato di 1.7M e un Ebitda positivo.
12oz, Pistì e Burn Energy - sponsor dell’evento - hanno appoggiato il concept di entertainment e networking pensato da CreationDose che si sveste dai panni di startup e celebra un nuovo inizio, volto a costruire nuovi scenari sempre in linea con la mission dell’azienda, ma oggi più forti e delineati.
Afferma Pierfrancesco Petrosillo:
“Lavorare con il team di CreationDose si sta rivelando non solo esaltante, ma anche divertente! Essere parte di questa bellissima squadra mi fa vivere in prima persona la voglia e l’impegno dei ragazzi di ricercare costantemente l’innovazione e la creatività da offrire ai nostri clienti, e a quelli che verranno. Viviamo un mercato che va veloce, ma non abbiamo paura, anzi, cerchiamo sempre più di anticipare e guidare il cambiamento. Siamo cresciuti e cresceremo, come business e come organico, e la nostra festa è stata l’occasione per festeggiare quello che è già successo e darci una carica per quello che accadrà”
Negli ultimi mesi, infatti, l’ingresso di figure strategiche all’interno della squadra come Petrosillo - il nuovo Chief Strategy Officer - e gli Strategy Advisor Davide Scodeggio e Gianluca Acerbi - ha rafforzato le Unit, accelerato le performance, nonché garantito una crescita esponenziale per l’azienda.
Afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO della NewGen Company:
“Ogni giorno in CreationDose ci impegniamo a raggiungere importanti risultati confermando la nostra crescita e attraendo nuovi talenti e la fiducia di importanti clienti. Stiamo continuando a lavorare nella direzione di ampliare le nostre Unit, creando una nuova offerta in linea con le esigenze e le evoluzioni del mercato”.
Articoli correlati
Next Different porta Valentino Beauty alla Milano Design Week 2026 con “Surrounded. Scent as Space.”
In occasione della Milano Design Week 2026, Next Different, parte del nuovo polo italiano della...
Continua a leggereCoo’ee Italia agli Spot School Award: Giorgia Benetton in giuria alla 25ª edizione
Da anni Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA, supporta lo Spot School Award nella...
Continua a leggereDentsu Creative firma il nuovo manifesto di Birra Moretti che riporta l’autenticità a tavola con “Mangiare come piace a noi”.
Media planning a cura di dentsu: una strategia integrata e diffusa su più touchpoint tra...
Continua a leggereWeagroup brilla al Mediastars 2026: una costellazione di special Star che premia la creatività strategica
Alla XXX Edizione del Premio Mediastars, Weagroup, agenzia di comunicazione e strategia di marca con...
Continua a leggere