News / attualità

31 Luglio, 2019

Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Zambon Italia ha scelto TradeLab e Canali&C come partner per un grande progetto volto a incrementare il sell-out nelle farmacie italiane.

Zambon Italia è la filiale italiana di Zambon Spa, multinazionale farmaceutica, che opera nel mercato farmaceutico in diverse aree strategiche: sistema nervoso centrale, malattie respiratorie severe, tosse e raffreddore, salute della donna e area dolore.

L’azienda vuole far crescere la market share dei prodotti Self Medication attraverso attività che ne diffondano la conoscenza al pubblico e aumentino la considerazione del farmacista. Il progetto prevede un piano annuale di attività, rivolto sia agli utenti finali che ai farmacisti. In tutte le farmacie aderenti verranno collocati totem informativi e verranno organizzati incontri aperti al pubblico in cui un esperto fornirà consulenze qualificate.

Il concept che guida l’intera operazione è “Meglio stare meglio”: le persone possono trovare la soluzione ai piccoli malanni grazie all’esperienza dell’azienda e alla professionalità del farmacista.

Il marchio dell’iniziativa simboleggia 4 aree terapeutiche racchiudendole nei 4 petali di un fiore, simbolo di benessere e di rinascita.

Una specifica attività web, veicolerà gli argomenti trattati e supporterà l’attività di farmacia

“Meglio stare meglio” è un progetto articolato, cross-channel, che unisce momenti on e offline per accrescere la brand awareness di una grande azienda del settore farmaceutico italiano.

Credits:

Creative Director Partner: Paola Gallotti

Strategic Creative Vice Director: Giovanni Rubbiani

Art Director: Stefania Bella

Art Director: Alessandro Leoni

Digital Creative Vice Director: Paola Rosi

Social Media Manager: Natascia Ceriscioli

Key Account Canali&C: Karen Borgonovi

Brand Expert: Carolina Cozzi

Accounting Tradelab: Bianca Tutino

Accounting Tradelab: Alessandra Frontini ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere