News / attualità

20 Settembre, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dopo il successo del concorso “Vinci in Partenza” ha rinnovato la partnership con Trenord, operatore di trasporto ferroviario nella Regione Lombardia.

Il concorso, dedicato a tutte le persone che scelgono il treno anche per il loro tempo libero, punta sul desiderio di condividere un viaggio con amici e parenti: in palio, infatti, una gita in treno con destinazione Como, una delle città più rappresentative delle bellezze turistiche in Lombardia.

Gli utenti verranno coinvolti nella partecipazione con una creatività innovativa e una meccanica ingaggiante basata sul passaparola.

Attraverso una meccanica Member get Member, grazie alla condivisione di un codice univoco, gli utenti verranno sfidati a riempire un intero vagone con 50 persone tra amici e parenti: basterà registrarsi per diventare il Capo Vagone del proprio gruppo.

I vincitori, estratti fra i gruppi più numerosi, partiranno in treno per vivere un’experience di un giorno esclusiva, che proporrà la navigazione sul Lago di Como, la visita guidata a Villa del Balbianello, elegante e romantica dimora del XVIII secolo, e il pranzo in un ristorante affacciato sul lago.

Inoltre, ogni vincitore riceverà ulteriori premi: una tessera annuale FAI e una gift card Trenord da 50€.

Il nuovo concorso “Un vagone di amici” non solo vuole consolidare Trenord come motore del turismo in Lombardia, ma anche continuare a promuovere la nuova immagine digitale del Brand, di cui il passato concorso “Vinci in Partenza” ha rappresentato un valido contributo di trasformazione.

Anche per questo, l'iniziativa “Un vagone di amici” è stata sponsorizzata su un funnel integrato e omnicanale finalizzato a colpire gli utenti nei luoghi (fisici e digitali) dove passano la maggior parte del loro tempo, come ad esempio Spotify.

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Loyalty Director - Sara Carpani
  • Operation Manager - Deborah Marchi
  • Account executive - Giovanna Cistone

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere