News / attualità

20 Settembre, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dopo il successo del concorso “Vinci in Partenza” ha rinnovato la partnership con Trenord, operatore di trasporto ferroviario nella Regione Lombardia.

Il concorso, dedicato a tutte le persone che scelgono il treno anche per il loro tempo libero, punta sul desiderio di condividere un viaggio con amici e parenti: in palio, infatti, una gita in treno con destinazione Como, una delle città più rappresentative delle bellezze turistiche in Lombardia.

Gli utenti verranno coinvolti nella partecipazione con una creatività innovativa e una meccanica ingaggiante basata sul passaparola.

Attraverso una meccanica Member get Member, grazie alla condivisione di un codice univoco, gli utenti verranno sfidati a riempire un intero vagone con 50 persone tra amici e parenti: basterà registrarsi per diventare il Capo Vagone del proprio gruppo.

I vincitori, estratti fra i gruppi più numerosi, partiranno in treno per vivere un’experience di un giorno esclusiva, che proporrà la navigazione sul Lago di Como, la visita guidata a Villa del Balbianello, elegante e romantica dimora del XVIII secolo, e il pranzo in un ristorante affacciato sul lago.

Inoltre, ogni vincitore riceverà ulteriori premi: una tessera annuale FAI e una gift card Trenord da 50€.

Il nuovo concorso “Un vagone di amici” non solo vuole consolidare Trenord come motore del turismo in Lombardia, ma anche continuare a promuovere la nuova immagine digitale del Brand, di cui il passato concorso “Vinci in Partenza” ha rappresentato un valido contributo di trasformazione.

Anche per questo, l'iniziativa “Un vagone di amici” è stata sponsorizzata su un funnel integrato e omnicanale finalizzato a colpire gli utenti nei luoghi (fisici e digitali) dove passano la maggior parte del loro tempo, come ad esempio Spotify.

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Loyalty Director - Sara Carpani
  • Operation Manager - Deborah Marchi
  • Account executive - Giovanna Cistone

Articoli correlati

Al via la nuova campagna OraSì: “Dai più gusto alla tua natura” firmata Mustard e pianificata da Expansion Group

27 Settembre, 2022

Mustard aggiunge un nuovo capitolo alla collaborazione con OraSì, il brand di bevande vegetali che...

Continua a leggere

Sabeda, l’allenamento online tutto al femminile, sceglie Larin Group per lo sviluppo del sito web e dell’app per allenarsi dove e quando si vuole

27 Settembre, 2022

Sabeda dà la possibilità alle donne di allenarsi da casa seguite da una coach professionista...

Continua a leggere

Vita Activia: il ritorno alla healthy routine con VMLY&R

26 Settembre, 2022

Un anno all’insegna dell’impegno per il brand Activia, con un ritorno in questo settembre alle...

Continua a leggere

“PIOMBO The Van” in viaggio con PIOMBO in OVS. La nuova campagna A/I 2022-23 firmata da Publicis Italy

26 Settembre, 2022

È dedicata al viaggio la nuova campagna “PIOMBO The Van”, che presenta la collezione Autunno/Inverno...

Continua a leggere