News / attualità

02 Novembre, 2021

“Vinci in partenza!” è il concorso realizzato da Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, per Trenord, operatore di trasporto pubblico locale ferroviario in Regione Lombardia, con l’obiettivo di fidelizzare i clienti e sostenere la vendita di biglietti e abbonamenti online sul portale e sull’app Trenord.

Partendo dalla mission del brand, ovvero soddisfare la domanda di mobilità dei cittadini lombardi e dare visibilità ad alcuni valori di rilancio come la sostenibilità e la mobilità integrata, è stata creata una meccanica concorsuale e una customer journey semplice e premiante per modificare il comportamento d’acquisto dei consumatori, migliorando così la brand awareness e incentivando le vendite online.  

Dal 28 ottobre, i clienti Trenord possono partecipare al concorso acquistando un biglietto/abbonamento online esclusivamente tramite il portale web e l’App Trenord. A seguire, i clienti riceveranno via email un codice gioco, che potranno caricare sul sito dedicato all’iniziativa e tentare la vincita Instant Win.

Per consolidare l'approccio green di Trenord, Different ha creato un pacchetto premiale attrattivo ed eco sostenibile, mettendo in palio ogni giorno dieci premi tra Buoni Amazon, Biciclette elettriche e Monopattini.

Il mini sito dedicato all'iniziativa e la definizione di una meccanica semplice ed intuitiva consolidata da Different negli anni, hanno permesso lo svolgimento dell'attività a zero costi d'integrazione, permettendo una gestione del budget completamente sbilanciata sul pacchetto premiale.” commenta Sara Carpani, Loyalty Director di Different.

Credits:

General Manager - Luca Cavalli
Loyalty Director - Sara Carpani
Operation Manager - Deborah Marchi

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere