News / attualità

02 Ottobre, 2018

Tribe ha condotto lo studio e la realizzazione in termini di UX, UI e sviluppo del nuovo sito responsive di Gratta e Vinci online, ha disegnato anche l’interfaccia per l’offerta dei biglietti Gratta e Vinci, definendo inoltre la strategia e l’adattamento su app e m-site.

Gli obiettivi di coerenza fra le piattaforme, gestione flessibile dei giochi e una user experience one-click e customizzata, sono stati raggiunti dall’agenzia tramite 3 leve. Un attento studio di UX, in cui i vari componenti sono stati realizzati per essere utilizzabili su ogni tipo di dispositivo in termini di interazione e spazio; un approccio attivo, che guidasse il giocatore personalizzando automaticamente l’esperienza; infine un’ampia analisi dei competitors e dei big player del settore eCommerce che posizionasse Gratta e Vinci all’avanguardia del mercato.

"Siamo onorati di essere stati scelti da Lottomatica per questo progetto sfidante che ha coinvolto uno dei loro prodotti più importanti e rinomati. Abbiamo studiato da zero un'esperienza utente cross-device dinamica e moderna che ci permettesse di ottenere i risultati attesi in termini di partecipazione al gioco e di coinvolgimento degli utenti, garantendo nel contempo a Lottomatica una manutenzione facile e la massima flessibilità per le evoluzioni future" ha dichiarato Martino di Filippo – Head of digital e CTO

Il progetto ha avuto ritmi sfidanti e serrati ed ha potuto realizzarsi con successo grazie ad un’accurata pianificazione dei rilasci e a un monitoraggio gestito con scambi day-by-day con il team di Lottomatica, a cui Tribe ha assicurato assistenza continuativa garantendo supervisione, collaborazione ed intervento immediato.

Il rapporto tra Tribe e l’azienda specializzata nel settore dei giochi è iniziato nel 2016 con la realizzazione della nuova user experience del sito corporate.

Il lavoro effettuato con Lottomatica Italia è stato propedeutico al proporre i servizi anche su mobile a un pubblico sempre più vasto ed ha costituito il primo step per lo sviluppo successivo dei verticali di gioco, come dimostrato dal lavoro su Gratta e Vinci appena concluso dall’agenzia.

Credits:

Direttore creativo esecutivo: Alessandro Egro

Head of Digital e CTO: Martino di Filippo

Client e project management: Federica Pinetti ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere