News / attualità

02 Ottobre, 2018

Tribe ha condotto lo studio e la realizzazione in termini di UX, UI e sviluppo del nuovo sito responsive di Gratta e Vinci online, ha disegnato anche l’interfaccia per l’offerta dei biglietti Gratta e Vinci, definendo inoltre la strategia e l’adattamento su app e m-site.

Gli obiettivi di coerenza fra le piattaforme, gestione flessibile dei giochi e una user experience one-click e customizzata, sono stati raggiunti dall’agenzia tramite 3 leve. Un attento studio di UX, in cui i vari componenti sono stati realizzati per essere utilizzabili su ogni tipo di dispositivo in termini di interazione e spazio; un approccio attivo, che guidasse il giocatore personalizzando automaticamente l’esperienza; infine un’ampia analisi dei competitors e dei big player del settore eCommerce che posizionasse Gratta e Vinci all’avanguardia del mercato.

"Siamo onorati di essere stati scelti da Lottomatica per questo progetto sfidante che ha coinvolto uno dei loro prodotti più importanti e rinomati. Abbiamo studiato da zero un'esperienza utente cross-device dinamica e moderna che ci permettesse di ottenere i risultati attesi in termini di partecipazione al gioco e di coinvolgimento degli utenti, garantendo nel contempo a Lottomatica una manutenzione facile e la massima flessibilità per le evoluzioni future" ha dichiarato Martino di Filippo – Head of digital e CTO

Il progetto ha avuto ritmi sfidanti e serrati ed ha potuto realizzarsi con successo grazie ad un’accurata pianificazione dei rilasci e a un monitoraggio gestito con scambi day-by-day con il team di Lottomatica, a cui Tribe ha assicurato assistenza continuativa garantendo supervisione, collaborazione ed intervento immediato.

Il rapporto tra Tribe e l’azienda specializzata nel settore dei giochi è iniziato nel 2016 con la realizzazione della nuova user experience del sito corporate.

Il lavoro effettuato con Lottomatica Italia è stato propedeutico al proporre i servizi anche su mobile a un pubblico sempre più vasto ed ha costituito il primo step per lo sviluppo successivo dei verticali di gioco, come dimostrato dal lavoro su Gratta e Vinci appena concluso dall’agenzia.

Credits:

Direttore creativo esecutivo: Alessandro Egro

Head of Digital e CTO: Martino di Filippo

Client e project management: Federica Pinetti ')}

Articoli correlati

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere