News / attualità

02 Maggio, 2017

On air dal 30 aprile il grande ritorno della strega Fastum nel nuovo spot realizzato da Tribe Communication che fa di animazione 3D, character design e ironia i punti chiave della creatività studiata per sostenere il lancio del nuovo Fastumdol Antinfiammatorio, posizionato per il mal di schiena e i dolori cervicali, che va ad ampliare la famiglia Fastum di Menarini.

Capitalizzando sulla storicità del personaggio studiato nel 2011 per il rilancio del Fastum Antidolorifico Gel e quindi sulla sua iconicità legata al brand Fastum, il nuovo spot di Tribe Communication in formato 20” riporta sugli schermi la strega Antidola in una veste completamente rinnovata, arricchita di atteggiamenti e caratteristiche al passo con i tempi.

Tramite la collaborazione con la casa di produzione Inky Mind, con l’ausilio dei più innovativi strumenti tecnologici, oltre al personaggio, anche le ambientazioni e i movimenti assumono oggi un aspetto moderno, riuscendo allo stesso tempo ad enfatizzare l’ironia e l’efficacia del messaggio presso il grande pubblico.

Col sostegno di una solida base strategica, una creatività di forte impatto elaborata da Tribe e di una importante pianificazione sulle maggiori TV nazionali, la casa farmaceutica Menarini lancia così il nuovo prodotto della linea Fastum, specifico per mal di schiena e mal di collo e per il classico “colpo della strega”.

Il suo ambito di utilizzo, innovativo per il segmento di appartenenza, privilegia quindi dolori di origine infiammatoria e non traumatica.

"Abbiamo scelto di continuare la collaborazione con Tribe Communication perché hanno centrato l’insight e sono riusciti a proporci un aggiornamento del personaggio della strega, lanciato con successo nel passato proprio insieme a Tribe, in chiave ironica e moderna. La strega Antidola rende memorabile il benefit e facilita il ricordo di Fastum proprio quando il nostro target ha necessità di acquisto." Elena Sbardella, Marketing Manager Menarini Group, Head of Marketing BU Italia

Dopo 4 spot che hanno contribuito al rilancio del noto antidolorifico Menarini e una collaborazione iniziata nel 2011, si rinnova così la fiducia fra la casa farmaceutica fiorentina e Tribe Communication, che conferma le capacità dell’agenzia in termini di ascolto e analisi delle esigenze di brand applicate alla comunicazione ATL.

Credits:
Title: Festa delle streghe
Agency: Tribe Communication
Executive Creative Director: Francesco Gemelli
Creative Director: Franz Di Palma
Head of Art: Giorgio Garlati
Art Director: Michele Maestrini
Copywriter: Marilù Esposito
Account Supervisor: Elisa Brancaleone
Regia e Direzione Artistica: Margherita Premuroso
CG Supervisor: Andrea Trovato
Producer: Paola Carulli
Storyboarding e Colorkey: Lorenzo Varisco e Lisa Recanatini
Modellazione: Alessandro Righi
Rigging: Simone Gerosa
Animazione: Loris Giordano
Lighting/Shading/Rendering: Orlando Esponda
VFX: Francesco Bianco
Audio: Gigasound srl
Finalizzazione: Francesca Riva

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