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Italia, Svizzera, Benelux, Germania, Spagna e Francia dal 4 ottobre saranno teatro di #LiveOriginaler, la nuova campagna integrata internazionale che il Consorzio dei Formaggi Svizzeri ha condotto con Tribe per il rilancio di Emmentaler DOP, il più famoso formaggio svizzero DOP.
Un lavoro di riposizionamento che è durato complessivamente 10 mesi, in cui marketing italiano e Headquarter svizzero del Consorzio hanno lavorato fianco a fianco con Tribe.
All’agenzia infatti è stato affidata l’intera gestione del progetto: dall’ideazione di una campagna che mette al centro il target oltre ai valori del marchio, allo scouting di partner internazionali per la produzione; dal sito web, alla campagna stampa multisoggetto e out of home, alla gestione della campagna social su Facebook e Instagram fino alla realizzazione degli allestimenti punto vendita e al guerrilla marketing.
“Emmentaler DOP è il vero e proprio re dei formaggi svizzeri. Riconosciuto worldwide, la sua immagine si fonda sui suoi valori storici come l'artigianalità, l'originalità e la provenienza dalla Valle dell'Emme in Svizzera. Avevamo bisogno di aprirci a nuove abitudini di consumo e stili di vita, per intercettare anche i millennials. Abbiamo scelto di affidarci a Tribe non solo per la sua esperienza decennale in ambito caseario, ma soprattutto per la solidità della sua proposta strategica e la freschezza di #LiveOriginaler, un’idea creativa capace di incarnare il nuovo posizionamento di marca e di essere veicolata cross-channel su più paesi”. Giovanna Frova - Country manager di Switzerland Cheese Marketing Italia
#LiveOriginaler infatti è un invito a entrare nel nuovo mondo di Emmentaler DOP. Un mondo capace di rendere unica ogni situazione. Gli ingredienti sono le avventure quotidiane che, grazie a Emmentaler DOP, diventano speciali, uniche ed originali.
“La vita è fatta di momenti semplici, spontanei ed originali. È li che volevamo che Emmentaler DOP trovasse posto. Abbiamo scoperto una perfetta sintonia con il Consorzio dei Formaggi Svizzeri: l’idea comune era di nutrire quei semplici gesti e renderli memorabili per ispirare soprattutto i più giovani a riconoscersi nella nuova attitude del brand. Senza questa sintonia di vedute e un lavoro quotidiano a quattro mani non sarebbe potuta nascere la campagna #LiveOriginaler”. Alessandro Egro – Executive Creative Director
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