News / attualità

19 Giugno, 2023

MSD Animal Health offre a Medici Veterinari, Allevatori e Pet Parent una gamma tra le più innovative del settore, fatta non solo di prodotti, ma anche di soluzioni, servizi e tecnologie per prevenire, curare e controllare le malattie in tutte le principali specie di animali da allevamento e da compagnia.

L’identità del nuovo family brand di mangimi complementari per cani e gatti è stata affidata a Tribe Communication a conferma della sua profonda esperienza nella costruzione strategica di identità di marca e nel settore Pet. Tribe, con l’approccio analitico che la caratterizza, ha studiato ed identificato un distintivo posizionamento di marca, capace di comunicare in maniera efficace la Unique Meaning Promise del brand e le caratteristiche innovative dei prodotti ad esso collegati.

Il progetto di revisione strategica interno all’azienda MSD Animal Health è partito nel 2022 ed ha identificato la possibilità di creare una linea di mangimi complementari innovativa e aggiornata. Fin da questa primissima prima fase Tribe è stata coinvolta e, grazie al suo approccio analitico, ha studiato ed identificato il posizionamento di marca all’interno del mercato merceologico di riferimento.

Un mercato già ben presidiato da importanti player, che ha reso ancora più necessaria l’identificazione strategica delle leve di comunicazione più rilevanti e differenzianti. L’ideazione del naming di linea YouAct Pet, il logo design, le scelte tipografiche e cromatiche che hanno portato al pack design e alle linee guida di applicazione del Brand hanno seguito un unico obiettivo: l’immediata riconoscibilità del prodotto che è la risposta giusta per sostenere la salute dei nostri amici a quattro zampe.

I tre prodotti principali curati da Tribe (YouAct Entero, YouAct Entero SOS, e YouAct Glico) si rivolgono ai proprietari che amano accudire i propri animali da compagnia, ai professionisti del settore e ai Medici Veterinari.

I family Brand YouAct Pet e i suoi prodotti, infatti, si collocano in equilibrio tra una comunicazione medicale/professionale e una più consumer oriented.

Con questa prestigiosa collaborazione, Tribe ha consolidato la sua expertise nel mondo petcare confermando le sue competenze di branding strategico che ci affiancano all'esperienza decennale nell'ambito social e digital e alla capacità di creare campagne ATL e BTL di successo.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere