News / attualità

16 Gennaio, 2020

DiCE è uno strumento innovativo IoT di gestione domotica dell’ambiente domestico che permette di sensibilizzare ed educare gli utenti ad un uso consapevole dell’energia fornendo la possibilità di gestire la salute dell’ambiente attraverso il monitoraggio dei consumi, la qualità dell’aria, il benessere delle piante e molto altro. Il Design, la progettazione e la produzione sono totalmente made in Italy. (Qui maggiori dettagli del prodotto)

Il coinvolgimento di Tribe ha avuto l’obiettivo di supportare il team di Marketing e Prodotto nello sviluppo di una strategia di comunicazione volta a identificare una USP consistente con i valori e la mission del brand al fine di delineare un’identità visiva e un key message con il quale rivolgersi al mercato.

A valle di questo studio, il supporto di Tribe si è poi concretizzato nell’ideazione di un video “educational”, nello sviluppo del nuovo sito (diceworld.it), nella progettazione e realizzazione dell’allestimento espositivo riservato a DiCE all’interno dell’edizione 2020 del CES di Las Vegas, la più importante fiera al mondo dedicata all’innovazione tecnologica, appena conclusasi.

Lo studio strategico e la conseguente declinazione creativa hanno avuto come focus primario il DiCE, il suo design iconico e il suo carattere innovativo e rivoluzionario, dando modo al brand di organizzare le proprie leve comunicative in base ai tratti distintivi e immediatamente riconoscibili del prodotto.

Tribe fa così il suo ingresso, su un palcoscenico internazionale, nel dinamico mondo IoT, mettendo a disposizione di DiCE le proprie competenze strategiche e comunicative.

Credits:

Agenzia: Tribe

Chief Branding Officer: Francesco Gemelli

Copywriter: Mary Lowndes

UI Designer: Francesco Gorgoglione

Senior Graphic Designer: Andrea Lai

Client Management: Guido Becich

Casa di Produzione: Grind Studio

Produzione: Miocugino s.r.l.

Articoli correlati

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere