News / attualità

16 Gennaio, 2020

DiCE è uno strumento innovativo IoT di gestione domotica dell’ambiente domestico che permette di sensibilizzare ed educare gli utenti ad un uso consapevole dell’energia fornendo la possibilità di gestire la salute dell’ambiente attraverso il monitoraggio dei consumi, la qualità dell’aria, il benessere delle piante e molto altro. Il Design, la progettazione e la produzione sono totalmente made in Italy. (Qui maggiori dettagli del prodotto)

Il coinvolgimento di Tribe ha avuto l’obiettivo di supportare il team di Marketing e Prodotto nello sviluppo di una strategia di comunicazione volta a identificare una USP consistente con i valori e la mission del brand al fine di delineare un’identità visiva e un key message con il quale rivolgersi al mercato.

A valle di questo studio, il supporto di Tribe si è poi concretizzato nell’ideazione di un video “educational”, nello sviluppo del nuovo sito (diceworld.it), nella progettazione e realizzazione dell’allestimento espositivo riservato a DiCE all’interno dell’edizione 2020 del CES di Las Vegas, la più importante fiera al mondo dedicata all’innovazione tecnologica, appena conclusasi.

Lo studio strategico e la conseguente declinazione creativa hanno avuto come focus primario il DiCE, il suo design iconico e il suo carattere innovativo e rivoluzionario, dando modo al brand di organizzare le proprie leve comunicative in base ai tratti distintivi e immediatamente riconoscibili del prodotto.

Tribe fa così il suo ingresso, su un palcoscenico internazionale, nel dinamico mondo IoT, mettendo a disposizione di DiCE le proprie competenze strategiche e comunicative.

Credits:

Agenzia: Tribe

Chief Branding Officer: Francesco Gemelli

Copywriter: Mary Lowndes

UI Designer: Francesco Gorgoglione

Senior Graphic Designer: Andrea Lai

Client Management: Guido Becich

Casa di Produzione: Grind Studio

Produzione: Miocugino s.r.l.

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere