News / attualità

16 Gennaio, 2020

DiCE è uno strumento innovativo IoT di gestione domotica dell’ambiente domestico che permette di sensibilizzare ed educare gli utenti ad un uso consapevole dell’energia fornendo la possibilità di gestire la salute dell’ambiente attraverso il monitoraggio dei consumi, la qualità dell’aria, il benessere delle piante e molto altro. Il Design, la progettazione e la produzione sono totalmente made in Italy. (Qui maggiori dettagli del prodotto)

Il coinvolgimento di Tribe ha avuto l’obiettivo di supportare il team di Marketing e Prodotto nello sviluppo di una strategia di comunicazione volta a identificare una USP consistente con i valori e la mission del brand al fine di delineare un’identità visiva e un key message con il quale rivolgersi al mercato.

A valle di questo studio, il supporto di Tribe si è poi concretizzato nell’ideazione di un video “educational”, nello sviluppo del nuovo sito (diceworld.it), nella progettazione e realizzazione dell’allestimento espositivo riservato a DiCE all’interno dell’edizione 2020 del CES di Las Vegas, la più importante fiera al mondo dedicata all’innovazione tecnologica, appena conclusasi.

Lo studio strategico e la conseguente declinazione creativa hanno avuto come focus primario il DiCE, il suo design iconico e il suo carattere innovativo e rivoluzionario, dando modo al brand di organizzare le proprie leve comunicative in base ai tratti distintivi e immediatamente riconoscibili del prodotto.

Tribe fa così il suo ingresso, su un palcoscenico internazionale, nel dinamico mondo IoT, mettendo a disposizione di DiCE le proprie competenze strategiche e comunicative.

Credits:

Agenzia: Tribe

Chief Branding Officer: Francesco Gemelli

Copywriter: Mary Lowndes

UI Designer: Francesco Gorgoglione

Senior Graphic Designer: Andrea Lai

Client Management: Guido Becich

Casa di Produzione: Grind Studio

Produzione: Miocugino s.r.l.

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere