News / attualità

08 Aprile, 2021

Dal 4 aprile è on air il nuovo spot TV della campagna “#AllaSpinaOvunque”, ideato da Tribe per il brand Tuborg.

Infatti dopo la campagna digital avvenuta lo scorso anno, il 2021 prosegue con un piano di comunicazione omnichannel che trova il suo fulcro in un video hero per TV e web, e che coinvolgerà anche le piattaforme social attraverso la declinazione del concept creativo con una content strategy dedicata al presidio dei canali social del brand.

Il concept si concentra su un importante benefit di prodotto, Fresca come alla Spina. Tuborg infatti, offre tutta la freschezza della birra alla spina in bottiglia, grazie a un nuovo processo produttivo che permette di preservare al meglio il suo gusto più autentico ed originale. Fresca come alla Spina appunto.

Partendo dall’analisi della forte promessa di brand, Tribe ha ideato e portato avanti #AllaSpinaOvunque, un concept in grado di raccontare in maniera chiara e distintiva il benefit per il consumatore, mantenendo un tone of voice ironico e disruptive, in linea con lo stile Tuborg.

Il brand infatti parla ad un target giovane a cui piace divertirsi e aprirsi a nuove esperienze. Ed è proprio in un contesto di divertimento che viene presentato il prodotto, che in bottiglia mantiene tutta la sua freschezza e il gusto di una birra alla spina.

La pianificazione è stata curata da UM, partner media del Gruppo Carlsberg da 4 anni. In coerenza con il target, UM ha identificato un approccio strategico che mixa TV, digital e social per cogliere tutte le sfumature della fruizione media di questo segmento di consumatori.

La musica, uno dei pilastri dell’identità di Tuborg, è stato trattata da Tribe come asset fondante dello spot, studiando ad hoc una traccia insieme allo studio di sound design Jackleg, volta a dettare il ritmo dello spot e allo stesso tempo capitalizzare sulla sua memorabilità.

Guarda il video

Credits:
Agenzia: Tribe Communication
Chief Creative Officer: Alessandro Egro
Creative Director: Giovanni Chiarelli
Art Director: Matteo Segat e Michele Maestrini
Copywriter: Dennis Casale
Chief Operating Officer: Sandra Harrison
Account Director: Elisa Brancaleone
Account Executive: Stefania Mili
Head of Content: Gian Marco Sillani
Social Media Manager: Giulia Besana

Casa di produzione video: Oto Films Warsaw
Director: Grajper
Producer: Jacek Tyszko

Musica e sound design: Jackleg

Media: UM

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