News / attualità
L’obiettivo di marketing di sostenere l’ampliamento del portafoglio prodotti ha dato il via ad un rinnovo della dimensione estetica e organizzativa del sito nel rispetto dei valori del brand e delle esigenze del target. Il progetto si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione social e digital, iniziata con successo da Tribe nel 2014, in occasione del lancio di Lay’s in Italia.
Le capacità creative di Tribe, insieme a quelle tecniche della unit interna di coding Shaman, hanno permesso di pubblicare a metà marzo 2019 il nuovo sito custom realizzato ad hoc per le esigenze del mercato italiano, in cui Lay’s riesce a posizionarsi sempre più efficacemente e competitivamente.
La rinnovata UX regala all’utente un’esperienza di navigazione coinvolgente e diretta: le animazioni immersive e all’avanguardia catturano fin dal primo scroll l’attenzione dell’utente.
La riorganizzazione dei contenuti, invece, ha permesso di migliorare la fruizione delle caratteristiche di prodotto: formati, gusti ed informazioni nutrizionali sono facilmente rintracciabili e consultabili dagli utenti.
Per valorizzare l’integrazione dei nuovi prodotti Tribe ha studiato una nuova dimensione estetica espressa con un Look & Feel completamente inedito, nato dall’analisi dell’identità del brand e progettato con l’obiettivo di esaltare l’aspetto appetizing del prodotto.
Il design è in puro stile Lay’s: l’immediatezza del trattamento grafico è arricchita da colori decisi, freschi e luminosi, mentre il tone of voice è diretto e leggero.
Il sito apre la strada verso l’estate, stagione ricca di eventi per il Lay's. Ancora una volta Tribe dimostra una profonda conoscenza del brand e del target maturata grazie alla gestione continuativa della struttura comunicativa di Lay’s e dei principali brand del gruppo PepsiCo.
Credits:
Agenzia: Tribe
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro
CTO e Head of Digital: Martino di Filippo
Head of Project Management: Sara Boldrin
Senior Developer: Domenico Marini
Copywriter e Art Director: Dennis Casale e Matteo Segat
Client Management: Cristina Conciglia ')}
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere