News / attualità

08 Aprile, 2019

L’obiettivo di marketing di sostenere l’ampliamento del portafoglio prodotti ha dato il via ad un rinnovo della dimensione estetica e organizzativa del sito nel rispetto dei valori del brand e delle esigenze del target. Il progetto si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione social e digital, iniziata con successo da Tribe nel 2014, in occasione del lancio di Lay’s in Italia.

Le capacità creative di Tribe, insieme a quelle tecniche della unit interna di coding Shaman, hanno permesso di pubblicare a metà marzo 2019 il nuovo sito custom realizzato ad hoc per le esigenze del mercato italiano, in cui Lay’s riesce a posizionarsi sempre più efficacemente e competitivamente.

La rinnovata UX regala all’utente un’esperienza di navigazione coinvolgente e diretta: le animazioni immersive e all’avanguardia catturano fin dal primo scroll l’attenzione dell’utente.

La riorganizzazione dei contenuti, invece, ha permesso di migliorare la fruizione delle caratteristiche di prodotto: formati, gusti ed informazioni nutrizionali sono facilmente rintracciabili e consultabili dagli utenti.

Per valorizzare l’integrazione dei nuovi prodotti Tribe ha studiato una nuova dimensione estetica espressa con un Look & Feel completamente inedito, nato dall’analisi dell’identità del brand e progettato con l’obiettivo di esaltare l’aspetto appetizing del prodotto.

Il design è in puro stile Lay’s: l’immediatezza del trattamento grafico è arricchita da colori decisi, freschi e luminosi, mentre il tone of voice è diretto e leggero.

Il sito apre la strada verso l’estate, stagione ricca di eventi per il Lay's. Ancora una volta Tribe dimostra una profonda conoscenza del brand e del target maturata grazie alla gestione continuativa della struttura comunicativa di Lay’s e dei principali brand del gruppo PepsiCo.

Credits:

Agenzia: Tribe

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro

CTO e Head of Digital: Martino di Filippo

Head of Project Management: Sara Boldrin

Senior Developer: Domenico Marini

Copywriter e Art Director: Dennis Casale e Matteo Segat

Client Management: Cristina Conciglia ')}

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere