News / attualità

08 Aprile, 2019

L’obiettivo di marketing di sostenere l’ampliamento del portafoglio prodotti ha dato il via ad un rinnovo della dimensione estetica e organizzativa del sito nel rispetto dei valori del brand e delle esigenze del target. Il progetto si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione social e digital, iniziata con successo da Tribe nel 2014, in occasione del lancio di Lay’s in Italia.

Le capacità creative di Tribe, insieme a quelle tecniche della unit interna di coding Shaman, hanno permesso di pubblicare a metà marzo 2019 il nuovo sito custom realizzato ad hoc per le esigenze del mercato italiano, in cui Lay’s riesce a posizionarsi sempre più efficacemente e competitivamente.

La rinnovata UX regala all’utente un’esperienza di navigazione coinvolgente e diretta: le animazioni immersive e all’avanguardia catturano fin dal primo scroll l’attenzione dell’utente.

La riorganizzazione dei contenuti, invece, ha permesso di migliorare la fruizione delle caratteristiche di prodotto: formati, gusti ed informazioni nutrizionali sono facilmente rintracciabili e consultabili dagli utenti.

Per valorizzare l’integrazione dei nuovi prodotti Tribe ha studiato una nuova dimensione estetica espressa con un Look & Feel completamente inedito, nato dall’analisi dell’identità del brand e progettato con l’obiettivo di esaltare l’aspetto appetizing del prodotto.

Il design è in puro stile Lay’s: l’immediatezza del trattamento grafico è arricchita da colori decisi, freschi e luminosi, mentre il tone of voice è diretto e leggero.

Il sito apre la strada verso l’estate, stagione ricca di eventi per il Lay's. Ancora una volta Tribe dimostra una profonda conoscenza del brand e del target maturata grazie alla gestione continuativa della struttura comunicativa di Lay’s e dei principali brand del gruppo PepsiCo.

Credits:

Agenzia: Tribe

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro

CTO e Head of Digital: Martino di Filippo

Head of Project Management: Sara Boldrin

Senior Developer: Domenico Marini

Copywriter e Art Director: Dennis Casale e Matteo Segat

Client Management: Cristina Conciglia ')}

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere