News / attualità
Nuova immagine di brand, nuovo concept e nuovo sito web per BSP, che dal Lussemburgo sceglie Tribe per le sue capacità strategiche, creative e tecniche.
“Dopo la campagna integrata europea per Emmentaler e il progetto pilota europeo social to store per Swarovski, con BSP Tribe segna una nuova prestigiosa vittoria in una gara internazionale. A premiare è l’approccio strategico, che si concretizza in metodi e strumenti di lavoro proprietari, e un tratto estetico e grafico ricercato”. Alessandro Fellegara, CEO, Tribe.
Il lavoro è iniziato a Lussemburgo con uno Slow-StormingTM – metodologia di co-creazione fra agenzia e cliente, ideata e registrata da Tribe per l’individuazione di insight e la generazione di una visione strategica condivisa e lungimirante – che ha coinvolto i Partners BSP, il team Marketing e l’agenzia
Un progetto durato sette mesi in cui Tribe ha dato forma ai valori di BSP grazie a un concept concreto e valoriale che rappresenta un’innovazione nel panorama legale internazionale.
“Abbiamo risposto alla sfida rappresentando l’identità di BSP attraverso l’analogia con un’orchestra: un insieme armonioso di diverse expertise complementari sotto la guida di un direttore d’orchestra: il brand BSP.” Francesco Gemelli, Executive Creative Director, Tribe.
Dall’ideazione del nuovo logo e pay-off, alla produzione dell’immagine coordinata e del brand book, dal go live dal nuovo sito web, allo shooting fotografico dei ritratti degli Avvocati, Tribe ha lavorato fianco a fianco con i Partners e il marketing di BSP portando la propria esperienza nel repositioning e nel rebranding attraverso uno stile di comunicazione distintivo e sofisticato.
“Lavorare alla strategia di comunicazione di uno studio legale in un mercato molto particolare come quello lussemburghese è una sfida impegnativa; portare alla luce e interpretare i valori di BSP, declinarli comprendendo i bisogni dei diversi stakeholders è stato un processo in cui Tribe, scelta attraverso un contest internazionale, in sinergia con il dipartimento marketing interno, ha saputo dare un valore aggiunto in termini di creatività e di traduzione grafica dei nostri desiderata.” Sara Gentile, Marketing Director, BSP.
Credits:
Agenzia: Tribe
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro
Copywriter: Mary Lowndes
Digital Design Director: Niccolò Calderari
Senior Graphic Designer: Andrea Lai
CTO e Head of Digital: Martino di Filippo
Head of Project Management: Sara Boldrin
Client Management: Valentina Scattolari
Fotografo: Christian Wilmes
Marketing e Comunicazione BSP:
Marketing Director: Sara Gentile
Marketing and Communication Officer: Elisa Petrone ')}
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere