News / attualità

21 Marzo, 2019

Nuova immagine di brand, nuovo concept e nuovo sito web per BSP, che dal Lussemburgo sceglie Tribe per le sue capacità strategiche, creative e tecniche.

“Dopo la campagna integrata europea per Emmentaler e il progetto pilota europeo social to store per Swarovski, con BSP Tribe segna una nuova prestigiosa vittoria in una gara internazionale. A premiare è l’approccio strategico, che si concretizza in metodi e strumenti di lavoro proprietari, e un tratto estetico e grafico ricercato”.  Alessandro Fellegara, CEO, Tribe.

Il lavoro è iniziato a Lussemburgo con uno Slow-StormingTM – metodologia di co-creazione fra agenzia e cliente, ideata e registrata da Tribe per l’individuazione di insight e la generazione di una visione strategica condivisa e lungimirante – che ha coinvolto i Partners BSP, il team Marketing e l’agenzia

Un progetto durato sette mesi in cui Tribe ha dato forma ai valori di BSP grazie a un concept concreto e valoriale che rappresenta un’innovazione nel panorama legale internazionale.

“Abbiamo risposto alla sfida rappresentando l’identità di BSP attraverso l’analogia con un’orchestra: un insieme armonioso di diverse expertise complementari sotto la guida di un direttore d’orchestra: il brand BSP.” Francesco Gemelli, Executive Creative Director, Tribe.

Dall’ideazione del nuovo logo e pay-off, alla produzione dell’immagine coordinata e del brand book, dal go live dal nuovo sito web, allo shooting fotografico dei ritratti degli Avvocati, Tribe ha lavorato fianco a fianco con i Partners e il marketing di BSP portando la propria esperienza nel repositioning e nel rebranding attraverso uno stile di comunicazione distintivo e sofisticato.

“Lavorare alla strategia di comunicazione di uno studio legale in un mercato molto particolare come quello lussemburghese è una sfida impegnativa; portare alla luce e interpretare i valori di BSP, declinarli comprendendo i bisogni dei diversi stakeholders è stato un processo in cui Tribe, scelta attraverso un contest internazionale, in sinergia con il dipartimento marketing interno, ha saputo dare un valore aggiunto in termini di creatività e di traduzione grafica dei nostri desiderata.” Sara Gentile, Marketing Director, BSP.

Credits:

Agenzia: Tribe

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro

Copywriter: Mary Lowndes

Digital Design Director: Niccolò Calderari

Senior Graphic Designer: Andrea Lai

CTO e Head of Digital: Martino di Filippo

Head of Project Management: Sara Boldrin

Client Management: Valentina Scattolari

Fotografo: Christian Wilmes

Marketing e Comunicazione BSP:

Marketing Director: Sara Gentile

Marketing and Communication Officer: Elisa Petrone ')}

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere