News / attualità
Un’idea fuori dagli schemi, che allo stesso tempo valorizza il concept e la produzione video realizzata nei mesi scorsi, l’activation studiata da Tribe punta su un’ingaggiante call to action con l’obiettivo di mettere in relazione il brand con il target.
Sulla landing dedicata, realizzata da Shaman il reparto di coding dell’agenzia, gli utenti potranno guardare lo spot alla ricerca di Babbo Natale che, per l’occasione, si è nascosto dentro le scene dello spot e partecipare al concorso per vincere i premi in palio.
Tribe ha sviluppato l’ideazione e la produzione in collaborazione con la CDP dello spot Courage, oltre che l’intera amplificazione online, presidiando tutti i canali affini al target di riferimento, dai social del brand alla pianificazione display, con una speciale attivazione del canale WeTransfer.
Attraverso un’idea semplice Tribe riesce a far vivere la campagna Emmentaler DOP #liveoriginaler in un’attività di coinvolgimento degli utenti sul canale digital, in grado di coprire tutta Italia, sfruttando il momento hero del Natale.
Emmentaler DOP riafferma quindi il suo nuovo posizionamento ed esprime anche in questa occasione la sua vicinanza al target.
Si tratta quindi della prima applicazione della campagna #liveoriginaler studiata da Tribe su consumer activation per il brand, in vista della strategia di comunicazione annuale in partenza sul 2019 che Emmentaler DOP ha strutturato a 4 mani con l’agenzia. ')}
Articoli correlati
Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet
È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...
Continua a leggereStarhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand
Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...
Continua a leggereGrey per Chicco
Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...
Continua a leggere"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...
Continua a leggere