News / attualità
Un’idea fuori dagli schemi, che allo stesso tempo valorizza il concept e la produzione video realizzata nei mesi scorsi, l’activation studiata da Tribe punta su un’ingaggiante call to action con l’obiettivo di mettere in relazione il brand con il target.
Sulla landing dedicata, realizzata da Shaman il reparto di coding dell’agenzia, gli utenti potranno guardare lo spot alla ricerca di Babbo Natale che, per l’occasione, si è nascosto dentro le scene dello spot e partecipare al concorso per vincere i premi in palio.
Tribe ha sviluppato l’ideazione e la produzione in collaborazione con la CDP dello spot Courage, oltre che l’intera amplificazione online, presidiando tutti i canali affini al target di riferimento, dai social del brand alla pianificazione display, con una speciale attivazione del canale WeTransfer.
Attraverso un’idea semplice Tribe riesce a far vivere la campagna Emmentaler DOP #liveoriginaler in un’attività di coinvolgimento degli utenti sul canale digital, in grado di coprire tutta Italia, sfruttando il momento hero del Natale.
Emmentaler DOP riafferma quindi il suo nuovo posizionamento ed esprime anche in questa occasione la sua vicinanza al target.
Si tratta quindi della prima applicazione della campagna #liveoriginaler studiata da Tribe su consumer activation per il brand, in vista della strategia di comunicazione annuale in partenza sul 2019 che Emmentaler DOP ha strutturato a 4 mani con l’agenzia. ')}
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere