News / attualità
Dal social all’ATL, si fa sempre più stretta la collaborazione fra Tribe e le Distillerie Moccia: se da un lato la pagina Facebook del liquore all’uovo Zabov - i cui contenuti e investimenti media saranno curati da Tribe anche nel 2019 - registra ottimi risultati in termini di engagement, dall’altro si appresta a tornare on air anche Punch Barbieri con un nuovo radio ideato dall’agenzia.
15 secondi in cui la creatività elaborata da Tribe trasporterà gli ascoltatori in un momento di spensieratezza e goliardia tipicamente maschile coronato da Punch Barbieri.
Partendo dalla storicità del liquore e dallo studio delle occasioni di consumo casalingo, è nato un concept creativo che racconta in maniera credibile un momento di convivialità tra vecchi amici. Tre voci fortemente caratterizzate, ognuna con una propria identità in follow up con i precedenti flight, che si intervallano in uno scambio serrato di battute.
“Sui social così come nella comunicazione offline quello che premia è mettere il consumatore al centro e far vivere esperienze verosimili e concrete per dare realtà e consistenza all’identità dei prodotti” - Francesco Gemelli, Direttore Creativo Esecutivo.
Con questa nuova acquisizione Distillerie Moccia si aggiunge all’elenco di clienti che, dopo aver esperito l’efficacia del metodo di lavoro strategico e consulenziale di Tribe, estendono la collaborazione a più di un brand del Gruppo, rinnovando la fiducia e creando rapporti di lunga durata.
Credits:
Direttore Creativo: Francesco Gemelli
Copywriter senior: Martina Tarozzi
Casa di produzione audio: Jinglebell ')}
Articoli correlati
DDB Group Italy doppietta al D&Ad e One Show Awards
L’agenzia si aggiudica entrambi i prestigiosi riconoscimenti con la campagna “Suitcase” realizzata per Ikea. E...
Continua a leggereLego Italia promuove la libertà di gioco con Initiative
“The Unstoppable Story. La prima storia che inizia, si costruisce e non finisce” è un...
Continua a leggereSama S.p.A. prosegue il lavoro con Coo’ee Italia per la social presence del brand «Fattoria dei Sapori»
Coo’ee Italia continua a seguire con successo le attività social del brand di Sama S.p.A....
Continua a leggereCosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggere